stampa | chiudi

Nuova Tor Tre Teste-Tor di Quinto 1-0


articolo del 4/5/2011

JUNIORES D'ELITE


N.TOR TRE TESTE-TOR DI QUINTO 1-0

N.Tor Tre Teste : Colangeli, Sbardella, Covetti, Sganga, Ristori, Roselli, Sciamanna (85'Alemanno), Crescenzo, Ammassari (62'Pizzuti), Bozzoni, Filippi (74'Cusani). A disp.:Cozzi, Fumelli, Ricci, Giglioni. All.:Selvaggio.
Tor di Quinto : De Simone, Ulisse, Proietti, Silvestro, Marcelli, Cruz, Berillo, Commini, Kanoute, Civita (61'Farneti), Marioni (79'Parroni).A disp:  Testiccioli, Pioppi, Trinca, Lunetta, Almanza. All.:Testa.

Arbitro:Cenami di Rieti.
Ass.arb.li : Di Muzio di Rieti e Popolla di Ciampino.
Rete : 93'Crescenzo (NTT).
Note:Buona presenza di pubblico sugli spalti. Ammoniti:Bozzoni (NTT), Silvestro (TDQ), Kanoute (TDQ), Proietti (TDQ) e Crescenzo (NTT). Calci d'angolo:6-3 per il Tor di Quinto. Recupero:1'pt e 3'st.

La N.Tor Tre Teste supera in zona "Cesarini" il Tor di quinto per 1-0 al termine di una gara molto combattuta in cui pesa sicuramente l'errore di Marioni dal dischetto nel primo tempo che poteva portare in vantaggio i rossoblù di "Via del Baiardo". Nel primo tempo, la squadra di Testa è molto più vivace ed al quarto d'ora reclama un rigore per un contatto di Ristori su Berillo, servito in profondità da Commini, ma il direttore di gara lascia correre tra le proteste degli ospiti. Dopo un goal annullato a Kanoute per fuorigioco su segnalazione del secondo assistente Popolla, l'arbitro concede questa volta un rigore al Tor di Quinto al 33' per un contatto,meno evidente del precedente, di Ristori su Kanoute, sul lancio di Marioni. Dal dischetto, lo stesso Marioni si fa neutralizzare il tiro da Colangeli che salva il risultato e si va al riposo a "reti bianche"... Nella ripresa, il Tor di Quinto, pur frastornato dall'errore di Marioni, continua a premere ma la squadra di Selvaggio è più intraprendente rispetto alla prima frazione di gioco. Le emozioni scarseggiano anche se alla mezz'ora Commini prova la grande giocata con una bella rovesciata che però è debole e non crea problemi a Colangeli. Al 35', il "team" di Paolo Testa va molto vicino al goal: Parroni serve molto bene in velocità Berillo che s'invola sulla destra e vede bene Kanoute che però manca il "tap-in" da due passi. Nel finale, la N.Tor Tre Teste cerca la vittoria e dopo aver sfiorato il goal con il calcio di punizione di Bozzoni, parato molto bene da De Simone, trova il guizzo vincente nell'ultimo minuto di recupero: sul calcio di punizione di Bozzoni dal versante destro, Crescenzo s'inserisce molto bene di testa sul secondo palo ed infila con l'aiuto del palo con il pallone che termina in rete alla sinistra di De Simone. E' festa grande allo "Ielasi" al triplice fischio di Cenami di Rieti, buona la sua direzione, per i ragazzi di Selvaggio che hanno trovato un successo al "fotofinish" dopo aver subito molto l'iniziativa del Tor di Quinto che avrà però il modo di riscattarsi nella gara di ritorno in programma sabato al "Testa" nella sfida decisiva per l'accesso alla finale.

Giorgio Attolico
 

stampa | chiudi