stampa | chiudi

VALMONTONE - SCAURI MINTURNO 3 - 1


articolo del 9/5/2011

VALMONTONE: Fortunati, Zaccagnini (Polito), Bianchi, Cristofori, Mene, Silvestri, Antonelli ( Casagrande), Cianni, Pancrazi (Ruggieri), Valentini, Bornigia.

All.: Di Rosa.

SCAURI MINTURNO: Cenerelli, Campoli, Iannella, Russo, De Mari, Sica, Merola, Pirolozzi, Conte, Martino, Falso.

All.: Sessa.

Arbitro: Modica RM 2.

Reti: 15’ pt e 15’ st Pancrazi, 40’ st Cianni (V); 45’ st Martina (S).

Note: Amm. Valentini, Ruggieri (V).

 

Facile vittoria del Valmontone in casa contro lo Scauri. Un 2 - 0 che avrebbe potuto assumere un aspetto più rotondo se solo i padroni di casa avessero spinto di più sull’acceleratore nel secondo tempo. Poca cosa, invece, gli ospiti contro la capolista. Praticamente non c'e stata mai partita. Il Valmontone è stato ben messo in campo da mister Di Rosa, con delle ottime individualità, ed in possesso di un gioco arioso e convincente.

La vittoria dei padroni di casa, però, è stata in parte rovinata dalla notizia arrivata nel finale della vittoria del Segni. Una comunicazione che ha gelato gli spalti. Ancora due dunque i punti di vantaggio della capolista, quindi, e discorso promozione rinviato alle ultime due gare. Mercoledì ci sarà un turno infrasettimanale nel girone D e poi domenica l'ultima partita. L'impressione è che tutto si risolverà nell'ultima giornata.

Il Valmontone, comunque, era deciso a battere lo Scauri per prendere i tre punti. Appena si inizia i padroni di casa stringono subito d'assedio gli ospiti, cercando spesso con lanci lunghi Cianni e Antonelli, lasciati spesso troppo soli dalla difesa avversaria. Al 15' arriva il primo gol dei padroni di casa. Bornigia crossa dalla tre quarti in area, Pancrazi lasciato solo, supera con un pallonetto di testa il portiere avversario. Verso il 30’ il Valmontone avrebbe potuto raddoppiare, ma il guardalinee ha fermato due volte per fuorigioco, inesistenti entrambi, prima Pancrazi e poi Cianni.

Nel secondo tempo il Valmontone si è limitato a controllare la partita, giocando più che altro in orizzontale e limitandosi a tenere palla.

Al 15', però, il Valmontone ha trovato il secondo gol in contropiede: lancio lungo per Pancrazi sulla sinistra, l’attaccante entrava in area e facilmente batteva Cenerelli.

La partita si è trascinata, stancamente, verso la fine. La noia, però, è spazzata via da due rigori fischiati nel finale. Prima Cianni, al 40’ st, lanciato verso la difesa avversaria, supera in velocità due avversari ma viene atterrato appena entrato in area da un difensore. Rigore calciato dello stesso Cianni che si permette di superare con un “cucchiaio alla Totti” il portiere avversario. Il gol bandiera per lo Scauri arriva all’ultimo minuto di gioco. Al 45’ Martina supera un avversario in area il quale lo atterra. Tira lo stesso Martina che spiazza Fortunati per il definitivo 3 – 1. La gara, comunque, non ha mai avuto storia, troppa la differenza tra le due squadre. Adesso ci aspettano due turni infuocati per stabilire quale squadra del girone D di promozione salirà in eccellenza.

 

FRANCO   BERNABEI

stampa | chiudi