IL COMUNICATO DEL COMITATO REGIONALE LAZIO PER LO SPAREGGIO E LE RELATIVE REGOLE
articolo del 19/5/2011
COMUNICATO STAMPA del 19.05.2011
In relazione alla gara di spareggio GINNASTICA E CALCIO SORA – LUPA FRASCATI, in programma Domenica 22 maggio 2011 alle ore 11.00 si forniscono di seguito alcune disposizioni a riguardo:
- Per ragioni connesse ai limiti di capienza fissati dalla Commissione Provinciale di Vigilanza per i locali di pubblico spettacolo, è stato disposto un tagliando d’invito per regolare l’ingresso allo stadio Flaminio di Roma nei seguenti settori:
- Tribuna Lato Nord Società Ginnastica e Calcio Sora
- Curva Sud Società Lupa Frascati
E’ consentito il libero ingresso alla manifestazione previa esibizione del relativo titolo d’ingresso gratuito, rilasciato esclusivamente dalle società, secondo il quantitativo massimo previsto dalle autorità preposte.
I titoli di accesso riservati alle società saranno consegnati per il tramite del Comitato Regionale Lazio alle medesime che provvederanno alla loro distribuzione presso i rispettivi sostenitori esclusivamente a titolo gratuito, secondo le loro determinazioni
Si rammenta che le società sono responsabili del comportamento della rispettiva tifoseria.
I dirigenti e collaboratori CONI e FIGC, gli appartenenti all’Associazione Italiana Arbitri (AIA), in possesso delle tessere valide per l’anno 2010, potranno accedere direttamente alla Tribuna Centrale, previa presentazione del relativo documento, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
NON SONO PREVISTE ALTRE FORME DI ACCESSO ALLO STADIO
PER ASSISTERE ALLA PARTITA
a) Ciascuna testata giornalistica e/o agenzia di stampa dovrà inviare, entro le ore 17.00 di Venerdì 20 maggio 2011, la richiesta di accredito al Comitato Regionale Lazio LND se inviata via fax al numero 06.41217815, o entro le ore 13.00 di Sabato 21 maggio 2011 se inviata via mail all’indirizzo stampa.crlazioigc.it.
b) Tenendo presente che sarà consentita la presenza di un numero massimo di due giornalisti e di un fotografo per ciascuna testata accreditata. Al solo fotografo, in possesso di regolare accredito, è consentito l’accesso a bordo campo. Tale accredito va richiesto anche dai fotografi professionisti, non segnalati da alcuna testata giornalistica.
c) Le emittenti televisive, che risultano in possesso della prescritta autorizzazione valida per la Stagione Sportiva in corso, dovranno inoltrare apposita richiesta di accredito, nei modi e nei tempi di cui al precedente punto a), e sarà consentita la presenza di un numero massimo di due giornalisti e di un operatore per ciascuna testata televisiva accreditata. Non è consentito l’accesso dell’operatore-TV a bordo campo.
d) Le emittenti radiofoniche, che risultano in possesso della prescritta autorizzazione valida per la Stagione Sportiva in corso, dovranno inoltrare apposita richiesta di accredito, nei modi e nei tempi di cui al precedente punto a), e sarà consentita la presenza di un numero massimo di due giornalisti accreditati, ai quali non e’ consentito l’accesso a bordo campo.
e) Ai soggetti di cui ai punti a), b), c), è consentito l’accesso nell’apposita sala-stampa, a partire dai venti minuti successivi al termine della gara, per l’effettuazione di interviste.
Nell’invitare ad attenersi scrupolosamente a quanto disposto dal presente Comunicato Ufficiale, si richiama l’attenzione delle Società e di tutti i partecipanti al rispetto dell’obbligo di mantenere un corretto comportamento, dentro e fuori dall’impianto di gioco.