stampa | chiudi

ONLINE LA NUOVA VERSIONE DI CALCIOLAZIALE.COM


articolo del 20/5/2011

Era l’estate del 2004 quando quattro amici si riuniscono attorno ad un tavolo e decidono di trasferire la loro passione per il calcio dilettantistico in un sito internet che potesse dar voce ad una realtà troppo spesso lasciata ai margini dell’informazione.

Così, quasi per gioco, il 9 settembre di sette anni fa vede la luce nella giungla infinita del web www.calciolaziale.com, il sito informativo sul calcio dilettantistico laziale.

Il sito diventa in poco tempo un vero e proprio punto di riferimento per numerosi appassionati. In cifre si parla di circa 300 squadre, piu' di 10.000 calciatori tesserati e di migliaia di tifosi che gravitano intorno a questa importante realta'.

Nel 2007 si cambia marcia ed il sito nato per gioco assume i connotati professionali ed istituzionali della testata giornalistica, un salto di qualità che si porta dietro anche un restyling grafico più congeniale.

Il 2008 è l’anno della svolta. La squadra di Calciolaziale.com diretta da Antonio Tortolano stringe un importante accordo di collaborazione con  Massimiliano Cannalire, una partnership che ha portato ad allargare il servizio anche su alcune  radio con un ben fornito team di inviati al seguito.

E adesso Calciolaziale cambia ancora.

 Grazie alla nuova veste grafica è più semplice consultare i risultati e leggere le rubriche. Ma il calcio è bello perché ognuno ha voglia di dire la sua e calciolaziale.com, con il nuovo sito 2.0, mette a disposizione strumenti per commentare anche il singolo articolo. L’integrazione con i social network, inoltre, fornisce ulteriori spazi di interazione, dando la possibilità di inserire foto e filmati della propria squadra del cuore e pubblicare notizie.

Una grafica più snella, un sito più navigabile con contenuti facilmente consultabili.

 

IL TEAM DI CALCIOLAZIALE.COM

stampa | chiudi