stampa | chiudi

Quarto d'andata per lo scudetto: Tor di Quinto-Sinalunghese 2-0


articolo del 28/5/2011

TOR DI QUINTO-SINALUNGHESE 2-0

 

Tor di Quinto: De Simone 6,5, Ulisse 7, Proietti 6,5, Silvestro 6,5, Marcelli 7,5, Carlucci 7, Kanoutè 7,5, Commini 7,5, Pischedda 8 (dall’81’ Civita sv), Ciavarro 8, Marioni 7 (dal 52’ Berillo 6,5) A disp. Minelli, Lunetta, Farneti, Almanza, Cola. All. Paolo Testa 7,5

Sinalunghese: Scasciafratti 7, Roland Leti 6, Botarelli 6, Della Scala 6, Fanetti 6, Schillaci 6,5, Dyla 6, Lucatti 6,5 (dall’82’ Crocini sv), Casini 6,5, Valenti 7, Saimir Leti 6 (dal 71’ Mucciarelli sv). A disp.Ugolini, Andrea Benincasa, Francesco Benincasa, Sanleonini, Baldini. All. Francesco Neri 6,5

 

Arbitro:Sig. Valiante di Nocera Inferiore (6)

 

Reti: 20’Pischedda, 76’ Ciavarro

 

Note: ammonito Ciavarrro, spettatori 200 circa angoli 4-5

 

Vittoria all’ “inglese” per il Tor di Quinto di Paolo Testa che, a via del Baiardo supera una Sinalunghese, formazione toscana, dimostratasi compagine di tutto rispetto.

Al 3’ occasione per i Campioni d’Italia: Kanoute’ ruba il tempo alla difesa ospite, s’invola verso la porta avversaria calciando sull’esterno della rete.

Sette minuti dopo è ancora il numero 7 senegalese grande protagonista, questa volta nei panni di uomo-assist, quando offre una splendida palla a Pischedda con quest’ultimo che calcia di prima intenzione abbondantemente alto rispetto alla traversa della porta difesa da Lorenzo Scasciafratti.

Al 20’ il Tor di Quinto sblocca il risultato di partenza: Kanoutè s’invola sulla destra, arriva sul fondo e crossa al centro per Pischedda che con un tocco morbido supera Scasciafratti per il momentaneo 1-0.

Il Tor di Quinto insiste, protagonisti ancora una volta Kanoutè e Pischedda ma questa volta l’autore della rete dell’ 1-0 arriva con un attimo di ritardo all’impatto con il cuoio.

La formazione toscana della Sinalunghese comunque non sta a guardare;  sul cambio di fronte è Valenti (migliore tra i suoi) a cercare l’incrocio dei pali con una conclusione a girare dal limite dell’area  che non ha l’esito sperato dal numero 10 ospite.

Prima dell’intervallo l’undici di Francesco Neri ci prova due volte con conclusioni dalla distanza:  la prima con il “solito” Valenti, la seconda con Lucatti;  in entrambe le occasioni senza centrare lo specchio della porta.

La ripresa si apre con un’occasione per parte: al 4’ bello spunto personale di Valenti con conclusione dello stesso che termina alta sulla traversa, due minuti dopo Marioni, spalle alla porta, riceve un pallone dalla sinistra e con una splendida rovesciata costringe il portiere ospite ad un intervento altrettanto meritevole di lodi.

La formazione toscana dimostra di essere formazione di valore: al 15’ ci prova Dyla con un tiro dal limite, al 22’  è il turno di Fanetti che, tenta la conclusione di prima intenzione,  sugli sviluppi di un calcio d’angolo con la sfera che si perde alta.

Il Tor di Quinto riprende in mano le redini del gioco e al 25’ è ancora Kanoutè ad ergersi a protagonista dell’incontro cogliendo il palo esterno alla destra del portiere avversario.

La formazione Campione d’Italia in carica mette al sicuro il risultato appena passata la mezz’ora: un’azione prolungata in fase d’attacco è finalizzata da Ciavarro con una conclusione a fin di palo imparabile per  un Scasciafratti vanamente proteso in tuffo.

Poi al 49’, proprio all’ultimo istante di gara Kanoutè a pochi passi dalla porta calcia alto fallendo l’occasione per il 3-0 .

 

                                                                          Alessandro Natali

stampa | chiudi