stampa | chiudi

Palestrina: Carboni il nuovo tecnico


articolo del 9/6/2011

Mauro Carboni guiderà

l’Unione Sportiva Palestrina

nella prossima avventura in serie D

 

 

Mauro Carboni è il nuovo allenatore dell'Unione Sportiva Palestrina: al termine di una riunione organizzata nel pomeriggio, il club portato in serie D dopo 43 anni da Augusto Cristofari e Francesco Anconitano, ha scelto il dopo-Solimina. Con una doverosa precisazione: Fabio Casali non è rimasto per un discorso legato al budget interno, ma per una ampia differenza tra un'offerta professionistica, giunta dalla Spagna, e la disponibilità dichiarata, nel panorama dilettantistico, dalla società di via Pedemontana. Mauro Carboni, classe gennaio 1962, è stato l'allenatore che ha portato un lustro fa (2004-2005) lo scudetto Allievi al Savio grazie alla finale vinta ai rigori contro il Montebelluna (4-1) dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari e di quelli supplementari. Tre anni alla Roma, una mezza esperienza col Fidene interrotta durante la stagione appena archiviata, e le idee votate a un gioco d'attacco.

<L’Unione Sportiva Palestrina 1919 ringrazia l’allenatore Claudio Solimina per il profondo lavoro svolto e per l’importante traguardo raggiunto con il suo determinato e caparbio lavoro. Vogliamo augurargli buona fortuna per le sue future avventure>.

<Ringrazio i due presidenti, Anconitano e Cristofari, i dirigenti tutti, fino al magazziniere, e tutti i tifosi del Palestrina, che siamo riusciti a far ritornare allo stadio – ha commentato Claudio Solimina – siamo riusciti nell’impresa di tornare in serie D dopo 43 anni e questo è stato possibile grazie ad un gruppo di buoni giocatori, che prima di tutto sono dei ragazzi in gamba. Porterò sempre nel cuore questa esperienza, sia dal punto di vista umano che da quello professionale, perché in entrambi i casi ho ricevuto tanto>.

M.C.

stampa | chiudi