SAN CESAREO, E' UFFICIALE: FERAZZOLI ALLENATORE
articolo del 9/6/2011
IL
NEL BALLOTTAGGIO A DUE
Il San Cesareo Calcio comunica la scelta del tecnico che guiderà la prossima stagione la prima squadra rosso-blu, e, dopo alcune consultazioni, il club di Guglielmo Carpentieri ha raggiunto l'accordo con l'ex giocatore e allenatore del Monterotondo Fabrizio Ferazzoli. Il quale ha vinto la concorrenza di Giuseppe Di Franco dopo che una prima ipotesi connessa all'ipotesi di Stefano Ferretti.
"Una scelta difficile - dice il direttore sportivo Fabio Iengo - perché sono tutte persone per bene, di grande spessore umano e tecnico, accompagnate da signore credenziali. Fabrizio, probabilmente, ha vinto la concorrenza dell'ex allenatore di Lazio e Pisoniano forse in base alle grandi motivazioni dimostrate nei confronti del progetto elaborato dalla società San Cesareo, anche a dispetto del dover ripartire dall'Eccellenza dopo il buon operato svolto a Monterotondo in serie D".
Contattato il nuovo allenatore rosso-blu, il diretto interessato ha detto: "E' una scelta che mi soddisfa perché il progetto del San Cesareo era valido già lo scorso anno, ed è stato un discorso importante con Fabio Lucidi. Non sono riusciti per pochissimi punti a salire in serie D nonostante Fabio abbia fatto un lavoro straordinario; proprio per questo cercheremo di dare seguito a quanto già messo in campo sia per i giovani a disposizione che per i giocatori più esperti. Cercheremo di cambiare molto poco vista la bontà del materiale a disposizione".
C'è ancora una finestra appena aperta per una lieta novella, che è un'eventualità...
Ferazzoli: "Credo e spero che possa succedere, di essere ripescati in serie D, e sarebbe importante per me, per la stessa società, e per tutta la piazza. Diversamente sarei contento in egual maniera, nel lavorare in Eccellenza. Mi soddisfa in pieno essere responsabilizzato dal San Cesareo. L'entusiasmo dei presidenti Cantatore e Carpentieri mi ha convinto unitamente ai loro discorsi. Mi auguro di poter disputare un altro campionato di serie D perché me lo sono conquistato sul campo".
Quindi una frase di prospettiva...
"Tutti, nell'ambiente, sanno che i campionato che vuole fare il San Cesareo sono di vertice, e quindi la loro idea di fare calcio è ambiziosa e a lungo termine. Spero di ripagare la fiducia avuta".
Massimiliano Cannalire
(ha collaborato Cesare Lamonaca)