stampa | chiudi

ANDREA STRAMACCIONI ALL'INTER. PER GUIDARE LA PRIMAVERA


articolo del 17/6/2011

ANDREA STRAMACCIONI ALL'INTER. PER GUIDARE

LA PRIMAVERA, COSA CHE A ROMA NON...

Andrea Stramaccioni a meno di dieci anni dal trionfo con la Romulea, il bis del tricolore succedendo a Fabio Giallatini, e con il buon lavoro svolto nell'A.S. Roma, prende la strada di Milano. Quella nero-azzurra, perché da indiscrezioni pare stia rilevando la guida tecnica della Primavera dell'Inter. Una grande soddisfazione per il giovane allenatore romano, nell'anno in cui la Capitale, forse, presentava poche certezze e altrettanto spazio, e allora l'avventura meneghina, per il trainer che ha fatto le ultime, storiche fortune della Romulea, può essere una interessante strada sportiva e professionale. Dopo un anno coi Giovanissimi Coppa Lazio, uno scudetto coi Giovanissimi, la strada chiusa da Parma e Milan e, in mezzo, uno scudetto con gli Allievi giallo-rossi, compresa probabilmente l'impossibilità di salire di categoria, a parte il singolare salto mortale di Montella dai Giovanissimi alla prima squadra della "Magica", STRAMA prende i bagagli e si trasferisce a Milano. Il blasonato club di Massimo Moratti conterà su un tecnico dalle idee chiare, lontano dalle devianti luci dei riflettori, persona di poche parole e lavoratore meticoloso, e soprattutto forte di carattere al punto di tentare il grande salto senza subirne i timori

Come secondo disporrà di Federico Coppitelli, impegnato a Frosinone nell'ultima stagione coi giovanissimi nazionali, arrivati alle finali dopo la fase gironale.

Se a qualcuno venisse in mente di chiedere: "Ma la stagione non finisce il 30 giugno?", risponderemmo che Il futuro è già cominciato. La serie A, in questo, è maestra. Ed è normale che le valigie siano state già impacchettate.

Max Cannalire

stampa | chiudi