NUOVA TOR TRE TESTE-PORDENONE 5-1
articolo del 21/6/2011
NUOVA TOR TRE TESTE-PORDENONE 5-1 N.T.T.T.
Pordenone: Turrin, Barbui, Cauz, Marchiori (39' Dal Mas), Lovisa, Mazzacco, Ceolin, Baldassi, Del Degan, Isteri (65' Martin), Milanese. A disp. Cicolani, Cons, Carlon, Zanet, Facchin. All. Iodice
Arbitro: Sig. Bertani di Pisa.
Reti: 25' Milanese (P.), 31' Giacomini, 43' Crocchianti, 55', 59' Gori, 70' Pirri.
Note: espulso Ceolin al 45' per condotta violenta (fallo di reazione). Ammonito Federico.
Dopo il pareggio di esordio in queste final six la Nuova Tor Tre Teste ha messo in riga non solo il Pordenone, battuto in rimonta, ma anche l'Accademia Internazionale Milano, superata nella differenza reti. Il 5-1 messo in piedi dinnanzi alla esterrefatta formazione di mister Iodice permette ai romani di Di Nunno di entrare in finale, contro i campani del Monteruscello, bravi a sbarazzarsi del Città di Trapani e della Sestese, squadra toscana.
Si è trattato di una vittoria meritata, viste le tante occasioni costruite dai giocatori laziali, che prima di subire lo svantaggio per uno svarione difensivo, avevano messo insieme occasioni ravvicinate, con Monni, e una rete annullata. Una volta sotto per la rete di Milanese, bravo di collo interno sinistro a trovare l'angolino al 25', la Nuova Tor Tre Teste pareggia con un gran tiro mancino, angolato, di Giacomini. E, dal 3' del secondo tempo, con Crocchianti lesto a sfruttare un errore del portiere Turrin, per il gol del 2-1, la formazione di Di Nunno dilagherà andando in rete due volte con Gori e nel finale con Pirri.
L'ultimo atto mercoledì alle 18.30.
F.C.