stampa | chiudi

ROBERTO DI PAOLO AFFIANCA ADRIANO CLEMENO E UNA VOLTA IN D....


articolo del 11/7/2011

Dal sito www.civitavecchiacalcio.it

CHE RINGRAZIAMO LA NOTIZIA, DOPPIA,

DELL'ARRIVO DI ROBERTO DI PAOLO

E SERGIO PIROZZI.

 

RITORNA ROBERTO DI PAOLO CHE AFFIANCA IL PRESIDENTE CLEMENO, E CON LORO VICINA ANCHE LA FATTIVA COLLABORAZIONE DI TERSIGNI....

Il Civitavecchia calcio prende piano piano la sua fisionomia definitiva in vista della prossima stagione sportiva 2011/2012. E cosi come annunciato qualche settimana or sono dal presidente Adriano Clemeno, i primi fondamentali tasselli vanno ad incastonarsi nel puzzle neroazzurro. Ed è lo stesso presidente Clemeno ad ufficializzare l’ingresso nella società neroazzurra di un personaggio che ha dato molto a Civitavecchia nel recente passato e che oggi, grazie anche al rapporto di amicizia con Raffaele Minichino è pronto a tornare al fianco di Clemeno per costruire un Civitavecchia competitivo .
“ Le ultime mie dichiarazioni- afferma Clemeno – erano state chiare in questo senso, ovvero nel cercare amici imprenditori che potessero condividere il nostro progetto sportivo. Grazie al profondo legame con Raffaele Minichino posso affermare con soddisfazione, che abbiamo raggiunto una perfetta intesa di operazione con Roberto Di Paolo, un personaggio che non ha certo bisogno di ulteriori presentazioni e che peraltro ha lasciato un ricordo in questa cittadina davvero straordinario. Insieme a lui cercheremo di costruire una squadra competitiva a prescindere dalla categoria che andremo ad affrontare, ed una società ancora più solida. “
Roberto Di paolo imprenditore romano, molto conosciuto nel calcio laziale per i suoi trascorsi importanti, torna dunque a Civitavecchia dove tre stagioni or sono, contribuì al ritorno in serie D della formazione neroazzurra con Caputo in panchina. E’ lo stesso Di Paolo a svelare i contorni di un’operazione che lo vedrà di nuovo al fianco del Civitavecchia insieme a Clemeno.
“ Ho deciso di tornare nel calcio – afferma Di Paolo- nonostante i miei impegni professionali, perché Civitavecchia è una piazza importante dove mi legano affetti e ricordi importanti. Solo Civitavecchia ed il progetto serio di Clemeno potevano convincermi a tornare nel calcio a determinati livelli. Ritrovo tanti amici e questo mi aiuta a lavorare in perfetta sintonia con compagni di viaggio che condividono la mia stessa filosofia. Affiancherò nella gestione Clemeno, che ha già operato molto bene nella passata stagione e sono convinto che riusciro’ a coinvolgere anche altri imprenditori romani , miei amici, che già nel calcio hanno dato molto e che sono pronti a ricominciare una nuova avventura. “
Lo stesso Di Paolo con Clemeno auspicano anche un ritorno più attivo ed operativo dell’ex presidente Tersigni oggi socio della società neroazzurra.
Siamo convinti- dichiarano Di Paolo e Clemeno- che riusciremo a coinvolgere in maniera più fattiva ed operativa anche Tersigni che tornerà con noi a condividere un progetto di sviluppo e di crescita del sodalizio tirrenico. Posso confermare sin da ora che in settimana è stato fissato un incontro proprio con lo stesso Tersigli per parlare dell’imminente futuro e del suo apporto che resta sempre importante qui a Civitavecchia. E questo non dobbiamo mai dimenticarlo. “
Clemeno si affiderà alla grande conoscenza ed esperienza di Di Paolo nella scelta del tecnico e del suo staff dirigenziale. Tra i possibili papabili sulla panchina neroazzurra Sergio Pirozzi che con Di Paolo ha vinto tanto e il d.s. Stefano Mattiuzzo nella passata stagione a Maccarese.
Saranno loro a disegnare il nuovo volto del Civitavecchia che riaprtirà dall’ossatura dei veterani confermati, come Boccolini, Mencio, Giacomini, Palermo e Ruggero, Di Giacomo e Iezzi. Attorno a loro tanti giovani di grande prospettiva e probabilmente anche qualche gradito ritorno di elementi che hanno già indossato la casacca neroazzura nel recente passato .
La nuova avventura del Civitavecchia inizierà l’1 di Agosto probabilmente nel ritiro di Amatrice per terminare il 13 agosto.
----------------
Sentito in merito uno dei due diretti interessati, Sergio Pirozzi, ha di fatto confermato il contatto e anche lasciato intendere l'immediatezza della firma del contratto che lo legherà per la stagione prossima al Civitavecchia Calcio nel caso di un ripescaggio in Serie D, come da più parti si sente in giro: "E' una piazza importante, ed è chiaro che se farà la D verrà confermato quanto ci siamo detti due giorni fa con il presidente Di Paolo. Ancora non ho firmato ma sapete quali siano i rapporti con lui...".
                                                                          M.C.

stampa | chiudi