stampa | chiudi

LADISPOLI, PRESO ZANNI


articolo del 28/7/2011

Federico Zanni, colpo "esterno" dei rossoblu

 

Arriva a pochi giorni dal ritiro un autentico colpo di mercato del club rossoblu che si aggiudica le prestazioni di Federico Zanni, classe 1990 cresciuto nella Pescatori Ostia prima di passare nella Viterbese dove ha inoltre disputato 2 campionati di Serie D, segnando in un solo campionato più di dieci gol. Lo scorso anno ha giocato nell’Anziolavinio del presidente Franco Rizzaro, e ora scende di categoria per sposare il progetto del patron ladispolano, Umberto Paris.

Il suo curriculum, nonostante la giovane età, parla della convocazione nella nazionale italiana under 18 e nella rappresentativa di Serie D nel torneo di Viareggio. Esterno alto giovane e di prospettiva, è un gran colpo dei tirrenici che lo hanno strappato alla concorrenza di squadre di categoria superiore. Grande soddisfazione per aver ottenuto i servigi di Zanni da parte del direttore sportivo, Paolo Nista, che ha così commentato il suo arrivo: "Penso che stiamo parlando di un ottimo giocatore che ha giocato in D; noi crediamo molto in lui e siamo soddisfatti di averlo portato a Ladispoli. Ci attende una stagione importante nella quale non vogliamo fare calcoli né pronostici, attenderemo il verdetto del campo e, giornata dopo giornata, faremo il nostro campionato senza voli pindarici. Sappiamo che affronteremo un torneo molto difficile e con squadre ben assortite in ogni reparto; sarà importante amalgamare la rosa prima, di tutto, e speriamo, poi, di riuscire a toglierci qualche soddisfazione".

Manca pochissimo all’inizio della stagione, che partirà ufficialmente lunedì al via del Campo Sportivo per proseguire poi dal 5 nel ritiro di Campitello Matese.

M.U.

stampa | chiudi