stampa | chiudi

CIRO DI FIANDRA CAMBIA CASA: AFFIANCHERA' PASCUCCI AL CECCHINA!


articolo del 29/7/2011

Ciro Di Fiandra cambia casa.

Affiancherà Pascucci nel Cecchina

in costruzione. Ha firmato ieri pomeriggio!

Grande colpo del club castellano: il ricercato

puntero si accasa a viale Spagna

 

Il Cecchina cerca riscatto e si organizza con nomi di sostanza: arriva l'attaccante Ciro Di Fiandra, che per anni è stato ariete del Fiumicino, e ha firmato ieri nel tardo pomeriggio allo stadio Comunale. Rimane di fianco a lui, in attacco, Patrizio Pascucci, per proporre un'interessante coppia offensiva. Era prevedibile, dopo diverse stagioni, che l'ambito, inseguito centravanti fiumicinese, compiuti gli anni, andasse via dalla città aeroportuale, richiesto, da un paio di stagioni, come era. E se ci è arrivato il Cecchina prima di altre realtà, questo può essere, organizzativamente parlando, un gran bel segnale.

In porta è stato scelto un elemento di provata bravura quale è Alessandro Ruggini, stimato da tanti addetti ai lavori e capace di dare sicurezza a tutte le retrovie. Uno dei portieri più bravi del Lazio, Ruggini, che a Zagarolo due stagioni fa, ha confermato tutte le sue qualità, e che lo scorso anno, pure lui, ha fatto i conti con queste particolari regole che inducono, sovente, gli allenatori a collocare tra i pali ragazzi inesperti e acerbi: per informazioni chiedete a Frascati, che con i numeri 1 ci si è giocata un campionato!

Con l'attaccante Pascucci rimane, del passato Cecchina, solo il difensore Martinelli, anche lui in cerca di rivalsa e magari di continuità; dietro è arrivato Fratangeli e a breve il reparto arretrato verrà integrato con un un'ulteriore acquisizione.

In mezzo al campo arrivano Simone Mariani ex Vis Artena, altro gran giocatore forse bisognoso di cambiare aria, ma dal sicuro talento tecnico; e ancora Manuel Cervini dal Torrenova e Di Cicco, classe '90.

Il reparto giovani è così dispiegato: i classe 1991 sono Massara e Vari, entrambi appartenenti al Cecchina, i '92 abbondano, e sono Saviano e Moretti (ex Astrea entrambi), Guariglia, Dominicis (questi dalla Cynthia Genzano), Maggi, Di Francesco; i '93 sono Moscati, Martinelli, Costa, Benucci, Farruggia, Panariello, Rendina (quest'ultimo dalla Lupa Frascati). I '94 Veggenti, Liberati, Candiloro, Paloni (ex Pomezia), Costantini, i '95 Grossi, Casciotti, Cianfanelli. Mister Davide Centioni ha voluto, unitamente a Luca Sancricca, ringraziare i nuovi presidenti, Ivano Recine e Mauro Giuliani "...per averci voluto fortemente alla guida di questo progetto".

La juniores è stata affidata a Felice Murrazzani, già centravanti di Maccarese e Torrimpietra tra Eccellenza e Promozione ed ex direttore sportivo dell'Acquedotto, serie B di calcio a cinque.

Lunedì 1° agosto i bianco-rossi si radunano al "Comunale".

Massimiliano Cannalire

stampa | chiudi