KRASSIMIR BOGDANOV ALLA NUOVA SUPERIRIDE LA RUSTICA
articolo del 31/8/2011
BOGDANOV ALLA NUOVA SUPERIRIDE LA RUSTICA
Anche la Nuova Superiride La Rustica partecipa al valzer dei nomi di rilievo, e lo fa con uno dei centravanti più esperti della nostra regione: dopo l'arrivo di Gianluca Polverino al Valmontone, infatti, alla corte di Salvatore Zanni e Antonello Ciancamerla arriva Krassimir "Miro" Bogdanov, valevole punta che, per stimoli propri e vicinanza familiare accasandosi con un club romano, si rimette in discussione.
Nato il 12 febbraio1976 nell'ambasciata russa a Sofia (da considerare comunque territorio russo), Miro Bogdanov, alto 182 centimetri e dal peso forma 73 kg., è cresciuto nelle fila del Tor di Quinto arrivando poi al Milan che lo girò al Prato. Nel club più titolato del mondo il ragazzo giunse nella stagione 1994-1995, militando nelle squadre giovanili, segnando una rete in tre amichevoli. Ha esordito il 3 agosto 1994 in preparazione perdendo 1-0 con la Reggiana; l'11 agosto segnò un gol al Cesena nel Trofeo Giorgio Ghezzi (3-2 per i rosso-neri) giocando poi l'ultima partita il 14 agosto vincendo 6-0 con il Saronno. Quindi fu girato al Prato (C2), giocando successivamente con il Saronno e la Fermana (C1), l’Olbia e la Solbiatese (C2), il Prato (C2).
Nel Lazio ha giocato, tra le altre, con il Monterotondo due lustri fa, con la Roma VIII con cui, nella stagione 2004-2005, ottenne un gran terzo posto alle spalle di Pisoniano e Civitacastellana, che spareggiarono. Con la società del vialone di Torbellamonaca ha vissuto una stagione aurea con tante reti segnate. Poi approdò al Ciampino con Pasquale Camillo giungendo ai play-off persi con la squadra sarda del Budoni (2007-2008).
Si tratta di un attaccante che ha un buon senso del gol e della posizione, e che potrà tornare utile quale punto di riferimento per i compagni, in un girone insidioso quale è, di certo, il raggruppamento centro-sud.