stampa | chiudi

LUPA FRASCATI-VIGOR CISTERNA 3-0


articolo del 11/9/2011

Finisce 3-0 all'8

Settembre: in gol

Mancini, Roberti e Lolli

Contro la Vigor Cisterna

arriva la prima vittoria

 

LUPA - VIGOR CISTERNA 3-0

Lupa: Di Mario, Sbardella, Celli (31' st Cinelli), Pollini, Pietrucci, Macini, Lolli, Cerrai (8' st Campione), Leccese, Parasmo (8' st Roberti), Masciantonio. A disp. Perez, Orsini, Incitti, Cacciaglia. All. Patalano.
Vigor Cisterna: Assogna, Paglia, Di Girolamo (14' st Cannistra), Rossi (8' st Mariti), Anselmi, Latini, Frattarelli, Salvini, Giacani (31' st Bellucci), Spinetti, Troisi. A disp. Leone, Magni, Piras, Morelli. All. Greco.
Arbitro: Sig. Ruggiero di Roma.
Reti: 4' pt Mancini (L) - 18' st Roberti (L) - 19' st Lolli (L)
Note: espulso all'85' Troisi. Ammoniti Assogna, Campione.

FRASCATI - Prima vittoria in campionato per la Lupa Frascati che batte 3-0 la Vigor Cisterna al debutto in casa. Manolo Patalano cambia qualcosa rispetto ad Artena con il trio d'attacco pesante Masciantonio-Leccese-Parasmo: in difesa Pollini fa coppia con Manicini mentre in mezzo al campo il '93 è Cerrai insieme a Lolli e Pietrucci. Di contro c'è un Cisterna galvanizzato dalla vittoria al debutto di Colleferro con gli ex Rossi ed Anselmi in campo.

La Lupa parte forte ed arriva subito al gol: al 4' calcio d'angolo di Parasmo, Mancini salta più in alto di tutti e mette dentro di testa l'1-0. La Lupa mantiene in mano il possesso del gioco mentre il Cisterna rimane bloccato nella propria metà campo. Al 7' lancio di Parasmo per Leccese, l'italo-argentino gira in corsa con palla alta. Al 9' occasionissima per il raddoppio: Parasmo è beccato sul filo del fuorigioco tutto solo davanti ad Assogna ma calcia debolmente ed il numero uno ospite respinge con i piedi. Al 23' ancora Lupa: Parasmo scende sulla destra e mette in area dove Leccese da ottima posizione calcia male in corsa con sfera che si alza sulla traversa. Il primo tiro del Cisterna arriva al 33' con un tiro da fuori di Spinetti che Di Mario controlla. Al 40' ancora una limpida palla gol per la Lupa: Leccese è bravissimo a saltare Di Girolamo con un pallonetto ma solo davanti ad Assogna calcia debolmente.

Nella ripresa inizia meglio la Vigor ed al 5' Giacana per poco non pareggia: palla in area e conclusione al volo che in diagonale sfiora di pochissimo il palo di Di Mario. Patalano corre ai ripari: fuori Parasmo e Cerrai, dentro Roberti e Campione. Intorno al ventesimo la Lupa chiude la gara in due minuti: a 18' Lolli imbuca per Roberti solo davanti ad Assogna, è il 2-0. Al 19' lo stesso Lolli parte in progressione, salta due avversari, aggira il portiere in uscita e mette dentro il 3-0. La partita finisce praticamente qui: la Vigor non ha la forza di rispondere, la Lupa controlla.

Soddisfatto a fine gara mister Patalano. 'Abbiamo costruito tantissimo, dobbiamo essere più precisi. Ma contava solo la vittoria, i ragazzi hanno controllato ed interpretato benissimo la gara. La vittoria ci serviva per il morale, avanti su questa strada, adesso ci attendono due battaglie con il Monterosi ed a Segni'.

stampa | chiudi