stampa | chiudi

Girone C: N.S. Maria delle Mole-Audace Genazzano 5-0


articolo del 18/9/2011

N.S.MARIA DELLE MOLE-AUDACE GENAZZANO 5-0

N.S.Maria delle Mole: Brugnettini, Ferretti, Spiniello (66’Cucchi), Milazzo, Calderoni, Novelli, De Angelis, Ciolfi (58’Santini), De Paolis, Virgilio, Scafati (54’Gagliardi). A disp.: Cosentino, Reitano, Terribili, Forte. All. Diego Leone.

AUDACE GENAZZANO: Amici, Rosa, Paladini V. (80’Cecconi), Cecobelli, Vannoli, Aliberti Pizzuti (56’ Arcese), Paladini D., Casali, Morelli ( 46’De Angelis), Schiavella. A disp.: Di Carlo, Bragaglia, Giovanetti, Mancini. All Fiorino Pannunzio.

Arbitro: Sig. Divilio di Roma 1. Assistenti: Sig. Partanelle di Cassino, Sig. Matropietro di Frosinone.

Reti: 14’ , 44’  Scafati, 36’  (rig.), 83’ Virgilio, 86’Santini.

Note: Ammoniti: Gagliardi, Cucchi (SM), Pizzuti, Paladini D. (AG). Espulsi: Amici (AG). Calci d’angolo: 6-3.

Pokerissimo casalingo del Santa Maria delle Mole sull’Audace Genazzano. Gli uomini di Leone conquistano in scioltezza la terza vittoria in altrettante gare dall’inizio del campionato e volano in testa al girone C insieme a Dil. Falasche e Nettuno. Si aggrava invece il bilancio della squadra di Pannunzio in trasferta: due sconfitte in due partite, zero gol fatti e ben otto subiti.
Quello che diventerà il leit-motiv della partita si intuisce già al 3’ di gioco, quando Scafati si libera molto bene sulla sinistra e serve un pallone rasoterra in mezzo per Virgilio che da due passi fallisce incredibilmente l’appuntamento con il gol. Ma il vantaggio del Santa Maria è soltanto rimandato: al 14’ infatti De Paolis penetra in area di rigore avversaria dalla destra e nonostante finisca a terra per la presunta carica di Paladini V., riesce ad alzarsi e a servire il pallone a Scafati che appoggia in rete di destro. L’episodio chiave della partita coincide con il minuto 34 del primo tempo: dopo l’iniziale ribattuta della difesa ospite sulla conclusione di De Paolis, Milazzo rispedisce il pallone in area di testa pescando Scafati smarcatissimo di fronte ad Amici. Quest’ultimo esce a valanga sui piedi dell’attaccante avversario e lo travolge. L’arbitro comanda il calcio di rigore e mostra il cartellino rosso al portiere ospite. Dal dischetto va Virgilio e non sbaglia. Sotto di due reti e con un uomo in meno (il portiere di riserva Cecconi prenderà il posto del difensore Paladini V.), per l’Audace Genazzano è già notte fonda. A chiudere definitivamente i giochi ci pensa ancora una volta Scafati sul finire di tempo con un colpo dei suoi: sul corner di Virgilio il fantasista si esibisce in una spettacolare mezza rovesciata al volo di destro e spedisce il pallone in rete alla sinistra di Cecconi per il gol del tre a zero.
Nella ripresa il ritmo cala vistosamente e la partita assume i toni di una sgambatura d’allenamento per la formazione di Leone, che nel finale arrotonda ulteriormente il risultato. Dopo i tentativi di Ciolfi e del neo entrato Gagliardi è Virgilio al 38’ a servire il poker, nonché la doppietta personale, dopo essersi girato molto bene in area su suggerimento di De Paolis. Infine a 4’ dal termine un gran destro da fuori di Santini (subentrato a Ciolfi) fissa il punteggio sul definitivo cinque a zero.

Andrea Listanti

stampa | chiudi