stampa | chiudi

Il punto della III Giornata


articolo del 18/9/2011

Un rigore di Pippi e un grande Scarzanella permettono al Monterotondo Lupa di espugnare “Casal del Marmo” superando di misura l’Astrea, nell’anticipo di sabato, e soprattutto di restare da sola al comando della classifica del girone G.

 

Tre gare e tre successi per la formazione di Sandro Pochesci che, nonostante le mille difficoltà con le quali era partito il progetto si sta dimostrando come una delle pretendenti al salto di categoria.

 

Subito dietro la coppia Salerno-Atletico Boville: i campani di Carlo Perrone, partiti con i favori del pronostico, sono tornati al successo dopo il pari di domenica scorsa a Marino, superando con il più classico dei risultati un Selargius proveniente da due successi consecutivi, in casa del Pomigliano e il 5-1 ai danni della Porto Torres, non due formazioni qualunque, anche se l’inizio per l’undici della cittadina dell’Alfa Romeo non è stato dei migliori.

 

I baucani di Franco Perilli dal canto loro superano di misura una Cynthia la cui situazione non è delle più rosee; la rete del successo dell’Atletico porta la firma di Maliardo che ha sbloccato il risultato dagli 11 metri; è la seconda volta nel giro di poche settimane che l’undici di Perilli supera i castellani di Liberati visto che li hanno eliminati nel turno preliminare di Coppa Italia nelle gara disputata in quella occasione al Comunale di via Sicilia di Genzano.

 

Primo successo, dopo due sconfitte  consecutive, per il Fidene; la compagine di Marco Chirico supera di misura il Sora con la rete di Massella in apertura.

 

Terzo pareggio in altrettante gare disputate per il Civitavecchia; l’undici di Sergio Pirozzi non va oltre il risultati ad occhiali sul sempre ostico terreno di gioco del Budoni con la formazione barbaricina che ha ottenuto 5 punti nei primi 270 minuti di campionato, sicuramente un bottino soddisfacente.

 

Primo punto in campionato per il Palestrina, dopo la sconfitta all’esordio in quel di Salerno e quella interna sul neutro di Tivoli con l’Anziolavinio; la compagine di Mauro Carboni impone il pari casalingo a u Marino che rallenta dopo il successo del “Salaria Sport Villagfe” e il buon pari interno con il Salerno.

 

Deludente pareggio interno per l’Anziolavinio che, davanti al pubblico amico non riesce ad avere la meglio su un avversario in inferiorità numerica.

 

Immediato riscatto del Porto Torres, la formazione di Gianluca Hervatin dimentica Selargius e supera di misura il Bacoli Sibilla portandosi a quota 6 in classifica a 3 lunghezze dalla vetta in virtù della rete siglata da Floris  a pochi minuti dall’intervallo.

 

Pareggio tra Pomigliano e Arzachena le due deluse di questo avvio di stagione; sblocca Loreto nel primo tempo per i campani di Farris, pareggia Di Prisco nel finale per gli smeraldini.

 

Domenica amara per le tre formazioni laziali del girone E che, ottengono appena 1 punti su 9 a disposizione grazie al rocambolesco pari interno del Flaminia per 4-4 con lo Sporting Terni, continua il momento nero della Viterbese, la compagine di Conticchio viene superata dalla Voluntas Spoleto che s’impone per 2-1 con le reti di Matteo Pero Nullo e di Gammaidoni intervallate dal momentaneo pari siglato da Morini, domenica da dimenticare anche per lo Zagarolo sconfitto all’”Ettore Mannucci” di Pontedera dalla formazione di Marco Masi autrice di una prestazione maiuscola che si è imposta per 5-3.

 

Nel girone H domenica no per il Gaeta; la formazione del presidente Magliozzi esce sconfitto tra le mura amiche del “Riciniello” per 3-0 da un Martina che s’impone in virtù delle reti siglate da, Ricci nel primo tempo, da De Tommaso ad inizio ripresa e da De Nicola nel finale e che si porta a due lunghezze dalla capolista Francavilla sul Sinni ancora a pieni punti dopo 270 minuti di campionato.

 

 

 

Alessandro Natali

stampa | chiudi