stampa | chiudi

IL PUNTO DEL GIRONE B E TUTTI I TABELLINI


articolo del 19/9/2011

 

  

Morolo da solo

La squadra di Antonio Gaeta ottiene

la terza vittoria. Il Lariano lascia

strada al Colleferro. Bene

San Cesareo, Lupa e Formia

 

Il Morolo di Antonio Gaeta come l'Albalonga. Forse a qualcuno verrà da sorridere, però, cifre alla mano, la formazione bianco-rossa cara ad Angelo Costantini è alla terza vittoria in tre partite giocate, due delle quali in casa. La sola coppa Italia ha dato un dispiacere, mercoledì scorso, al club del Nord della Ciociaria, con la battuta d'arresto interna a causa e meriti del Ladispoli. Intanto, però, il Morolo ha segnato sette reti e non ne ha incassata nessuna, come la Lupa Frascati, che è una delle tre seconde in classifica, a quota 7, contro i 9 della capolista. E con la squadra di Manolo Patalano ci sono il valido San Cesareo e il Formia, con i rosso-blu che hanno ricacciato indietro in modo fragoroso il modesto Terracina (4-0) visto al "Roberto Pera", e i giocatori di Davide Palladino che non hanno faticato molto, tripletta di Liccardi, uno su rigore, per avere ragione (3-0) dell'Anitrella. Nel San Cesareo spicca la doppietta di Federici (gli altri due gol sono stati di Tajarol e su rigore di Neri), e l'utilizzo un po' più lontano dall'area di rigore di Tajarol, vista l'assenza di Gamboni. Questa è una parte dei contenuti del girone B d'Eccellenza, che registra i quattro gol segnati dalla Lupa Frascati al Segni, a domicilio; una rete segnata in apertura da Parasmo, tre, tutte nel secondo tempo, da Parasmo, per la gioia di Alberto Cerrai e della sua società. Per la completezza dei tabellini delle squadre di vertice il Morolo ha segnato al 6' con Annunziata, e all'87' con Trossi; paga il conto un rimaneggiato Borgo Podgora, che con sei assenti non poteva di più, considerando anche il valore che sa esprimere la squadra morolana di fronte al proprio pubblico.

L'Almas mette alle corde il Valmontone segnando quattro volte, prima dei due gol dell'orgoglio per la squadra appena riaffidata ad Andrea Di Rosa. Fatto è che i bianco-verdi di Santececca raggiungono quota 6, come il Colleferro che, nel giorno del compleanno di Enrico "Chicco" Baiocco, nel tempo di recupero, riprende e supera, nel confronto diretto, il Lariano al "Roberto Abbafati". Incredibile, ma vero, direbbe qualcuno, visto che prima della terza di andata i giocatori di Mirco Carlini venivano da due vittorie in due gare. E invece dopo la punizione di Silvestrini i giallo-verdi arretrano troppo, calano, vistosamente, e quando il radiocronista parla di un pareggio che sarebbe meritato, arriva la zampata rosso-nera del difensore Figlioli, al 48' del secondo tempo, con Salvagno che, addirittura, va in rete al 50'! Vince il Colleferro 2-1, contro ogni pronostico della vigilia.

A quota 6 anche la Vigor Cisterna, che ha dominato il Ceccano (5-1) con gli ospiti che avevano provato a riaprire la partita. Niente da fare, anche vista la gran prestazione di Spinetti (tripletta).

Per finire la Vis Artena regola (2-1) il Roccasecca Terra di San Tommaso, e si issa a 5 punti, mentre ottiene, con merito, un punto, il primo, la Nuova Superiride La Rustica, che pareggia il repentino gol di Rosato, con il rigore (81') ottenuto e realizzato da Colarossi. Finisce 1-1, a Monte San Giovanni Campano.

Massimiliano Cannalire

 

 

 

 

 

 

I TABELLINI DEL GIRONE B DI ECCELLENZA

FORMIA-ANITRELLA 3-0
Formia

: Salemme, Scipione, Borrino, Vitale, Stellato, Lavalle, Fiorillo, De Santis, Gioiello (37’ st Capogrosso), Medoro (27’ st Volpe), Liccardi (36’ st Valente). A disp.: D’ Alessio, Di Franco, Morrone, Bernisi. All. Palladino.
Anitrella: Caldaroni J., Moscara, Fratini, Romero, Diagné, Patrizi, Grossi (18’ st Di Stefano), Prati, Fiorelli, Tornatore, Caldaroni M. A disp.: Greco, Ricci, Carinci, Marini, Didone, Cinelli. All. Caldaroni Rocco.
Arbitro: Garelli di Ciampino.
Reti: 41’ pt, 9’ st e 38’ st (rig.) Liccardi.
Note: allontanato al 25' st il massaggiatore del Formia, La Rocca, per comportamento non regolamentare. Ammoniti Vitale, Lavalle, Diagné, Prati. Recupero 2’ e 4’.

VIGOR CISTERNA – CECCANO 5-1

Vigor Cisterna:

Assogna, Paglia, Cannistrà, Rossi, Anselmi, Latini, Frattarelli, Salvini, Giacani (20’st Bellucci), Spinetti (31’st Onorato), Mariti (36’st Morelli). A disp.: Leone, Magni, Ciarla, Di Girolamo. All.: Greco.

Ceccano:

Olevano, Pullo, Orsinetti, Lillo, Fumagalli, Tiberia (17’st Pirri), Latini, Santopadre, Perrotti, Sanna, Ciotoli (1’st Colafranceschi). A disp.: Gatto, Pavia, Braccani, Carcasole, Tombolillo. All.: Adinolfi

Arbitro

: Sili di Viterbo

Reti

: 7’pt Anselmi (VC), 21’pt, 23’st, 25’st Spinetti (VC), 19’st Sanna (C), 21’st Bellucci (VC)

Note: espulso al 30’st Pirri per gioco pericoloso; ammoniti Spinetti, Paglia, Frattarelli, Salvini (VC), Fumagalli, Orsinetti (C). Al 7’pt Olevano respinge un calcio di rigore di Giacani.

 

ALMAS-VALMONTONE 4-2

Almas

Valmontone

Arbitro

Reti

Note: espulso Tartaglione al 29' p.t. Ammoniti: Tessai, Marras, Pestrin, De Vizzi, Valentino.

: 29' Romagnoli (rig.), 53' Bertarelli, 58', 59'Micelli,60'Valentino, 85'Polverino (rig.)
: Cocco di Frosinone. Assistenti: Campagna di Cassino, Conti di Frosinone.
: De Vellis, Cossa, Bianchi, Ramacci (61' Ciorciolini), Tartaglione, Nardi, Valentino (75' Casagrande), De Vizzi (56' Ognibene), Pangrazi, Polverino, Pompei. A disp. Traversi, Filippi, Ruffo, Gianni. All. Di Rosa.
: Federici (80' Pensa), Trobiani, Ricciardi, Marras, Fondi, Bertarelli, Tessai, Ioppolo (61' Pestrin), Romagnoli (75' Zanchi), Cortani, Micelli. A disp. A. Di Gioacchino, Nasso, Bartoleschi, Giancotta. All. Santececca.
 

VIS ARTENA-ROCCASECCA 2-1
Vis Artena

Morolo

stampa | chiudi