stampa | chiudi

FREGENE-CANEPINA 2-1


articolo del 19/9/2011

FREGENE - CANEPINA 2-1


FREGENE: Roberti, Martone, Ricci (9'st Mosciatti S.), Cardinali, Cioffi, Mazza, Cianfanelli, Sebastiani, Galderisi (12'st Figura), Neroni (28'st Pelliccioni), Laurato. A disp.: Di Martino, Barone, Acreman, Franceschini. All.: Bernabei.
CANEPINA: Manzotti, Colinelli, Proietti, Chiarabini (1'st Seralessandri), Mancini, Smacchia, Di Giammartino, Guarnier (24'st Stella), Danieli, Pantarelli, Foglietta (1'st Vassallo). A disp.: Palozzi, Tardani, Boccolini, Cragnotti. All.: Proietti.
ARBITRO: Yoshikawa di Roma Uno. ASSISTENTI: Scopa e Paolucci di Frosinone.
RETI: 15'pt Sebastiani (F), 17'pt Danieli (C), 6'st Neroni (F).
Note: 43'st espulso Danieli (C).

Prima vittoria in campionato per il Fregene di Bernabei che sconfigge per 2-1 il Canepina di Proietti. La gara si sblocca al 15' con la rete realizzata dal capitano biancorosso Sebastiani. Nell'azione successiva, però, il Canepina riesce a trovare subito il pareggio grazie a Danieli, che dopo aver ricevuto il pallone dal compagno, conclude a rete spiazzando l'estremo difensore di casa Roberti. Successivamente al gol del pareggio, la compagine ospite inizia ad impostare il gioco facendo chiudere il Fregene nella propia metà campo, un Fregene che per almeno dieci minuti subisce e aspetta troppo le mosse ospiti. Alla mezz'ora i biancorossi riescono di nuovo ad uscire conquistando due calci d'angolo ed arrivano al tiro con Galderisi. Nella parte finale della prima frazione di gioco è ancora il Fregene a rendersi pericoloso con la conclusione di Cianfanelli, ma la traiettoria del numero sette termina fuori. L'ultima azione è del Canepina: fallo di Martone su Foglietta, il direttore di gara concede un calcio di punzione che viene poi battuto da Mancini e la sua traiettoria è deviata in calcio d'angolo dalla difesa del Fregene. Il Canepina prova a concretizzare il successivo corner, ma la mischia in area di rigore porta solamente l'arbitro a segnalare la posizione di fuorigioco della squadra ospite.ù

Nella ripresa il Fregene parte subito alla grande con l'accellerazione sulla destra di Cianfanelli che si accentra in area di rigore effettuando un gran passaggio al centro dell'area ospite, ma nessun compagno di squadra riesce ad agganciare o a deviare la sfera. Al 6' arriva l'episodio chiave del secondo tempo: fallo in area di rigore commesso da Mancini su Laurato diretto a rete. Il direttore di gara concede il calcio di rigore e dal dischetto è Neroni a siglare il definitivo vantaggio della formazione biancorossa. Al 12' il Fregene riesce a superare di nuovo la difesa del Canepina con Martone, il giocatore arriva a concludere a rete ma l'arbitro vede la posizione di fuorigioco del numero due biancorosso. Al 21' altra azione importante per la squadra di Bernabei: Sebastiani si accentra nell'area di rigore avversaria e sfodera poi un buon assist per Neroni. L'attaccante conclude trovando Manzotti lesto nel respingere. Il Canepina non riesce ad impostare il gioco per tutto il corso della seconda parte di gara, e sono poche le occasioni nelle quali si affaccia nella tre-quarti di casa. Anzi il team ospite termina anche la partita in inferiorità numerica per l'espulsione di Danieli al 43'.

Primo sorriso per il Fregene.

Francesca Lucaroni

stampa | chiudi