stampa | chiudi

Juniores Girone A: il punto della I Giornata


articolo del 19/9/2011

In questa prima giornata di campionato è l’Almas l’unica formazione a far saltare il fattore campo; la compagine di Andrea Durante si è imposta in trasferta ai danni del Tanas Porta di Roma con un secco 3-0 che fa ben sperare per il proseguo della stagione.

 

Il resto del programma parla di ben 6 successi interni e un solo pareggio quello scaturito dalla sfida del “Ciccaglioni” di Rieti tra i padroni di casa di Rosi e il Fiumicino che hanno concluso la loro fatica sull’ 1-1.

 

I campioni regionali in carica del Tor di Quinto s’impongono a via del Baiardo per 3-0 nei confronti del sempre ostico Canale Monterano di Senesi, formazione che la scorsa stagione era stata protagonista di un ottimo girone di andata per poi calare nella parte discendente.

 

Ottimo inizio anche per l’Ostia Mare, una delle grandi protagoniste della scorsa stagione; l’undici di Patanella non vuole perdere tempo e s’impone subito per 3-0 ai danni dell’Olimpia dimostrando di voler confermare quanto di buono fatto vedere lo scorso anno.

 

Esordio col botto per Alessandro Bellinati sulla panchina della Juniores della Vigor Perconti; gli azulgrana di Colli Aniene s’impongono infatti sul Ladispoli con un pesante 5-1 che non lascia adito a recriminazione da parte dei tirrenici del presidente Paris che dovranno reagire al più presto in vista delle prossime gare di campionato al cospetto di avversari più abbordabili anche se la prossima settimana in riva al Tirreno arriverà l’Ostia Mare.

 

Netto successo anche per il Villanova; la formazione di “patron” Armeni infligge un secco 4-0 al malcapitato Settebagni; un successo netto che si dilata nella ripresa dopo una prima frazione chiuso con appena una rete di vantaggio quella segnata da Marini allo scoccare della prima mezz’ora; nella ripresa sale in cattedra l’attaccante Prosperi che nel giro di 10 minuti (5’ e 15’) sigla una personale doppietta che permette all’undici di Volpe di chiudere la pratica prima che Rufini a pochi minuti dalla fine mettesse  il sigillo sul successo tiburtino.

 

Successo all’”inglese” per la Corneto Tarquinia che al ritorno nell’elite, dopo appena un anno di purgatorio, fa sua la sfida con la Spes Montesacro iniziando nel migliore dei modi una stagione che gli etruschi vorranno portare a termine senza troppi patemi.

 

Successo interno per il Maccarese di Boncori che all’Emilio Darra” supera per 2-1 la matricola Montecelio di Ridolfi; un buon inizio per l’undici del presidente Calce che da adito a speranze per  una stagione senza le difficoltà della scorsa stagione.

 

L’unico pareggio, come già accennato  è stato quello tra Rieti e Fiumicino.

 

 

 

    Alessandro Natali

 

stampa | chiudi