stampa | chiudi

Girone B. Vigor Cisterna-Anitrella 2-1


articolo del 2/10/2011

www.vigorcisterna.it

 

VIGOR CISTERNA - ANITRELLA 2-1

Vigor Cisterna: Assogna, Paglia, Cannistrà, Rossi (11'st Travaglione), Anselmi, Latini,  Frattarelli (41'st Di Girolamo L.), Salvini, Giacani (10'st Bellucci), Spinetti, Troisi. A disp.:  Leone, Magni, Mariti, Morelli. All.: Greco

Anitrella: Caldaroni, Moscara, Fratini, Carinci, Diagnè, Patrizi, Virgili, Prati, Caldaroni M. (31'st Marini), Tornatore, Fiorilli (5'st Di Stefano). A disp.: Greco, Grossi, Di Girolamo S., Sperduti, Cinelli. All.: Caldaroni R.

Arbitro: Leo di Roma2, Assistenti Ferrini di Roma 2, Manni di Rieti

Reti 6'pt Latini, 14'pt Diagnè, 36'st Bellucci

Note - Espulsi: 36'st Grossi (A) dalla panchina per proteste  Ammoniti: Salvini, Anselmi, Travaglione, Bellucci (VC), Tornatore (A).

LA Vigor Cisterna fa tre su tre. La formazione di mister Alfonso Greco ottiene i tre punti in casa contro un’ostica Anitrella. Gara che dopo sei minuti si mette sui binari biancocelesti grazie a Latini che di testa risolve al meglio un punizione calciata da Spinetti. Sembra il solito monologo della Vigor ed invece intorno al quarto d’ora l’Anitrella pareggia subito i conti sugli sviluppi di un corner dove Mar4co Caldaroli prolunga sul secondo palo dove pesca Diagnè solissimo nel segnare da due passi. Gara frazionata dalle numerose interruzioni di gioco figlie dei numerosi falli commessi a centrocampo da entrambe le compagini. Prima del riposo Spinetti va vicino al gol con un calcio di punizione a giro. Inizio ripresa soporifero con la prima azione degna di nota intorno al 20’ , di marca ospite, anche questa su palla inattiva. Poi mister Greco cambia qualcosa e arriva la scossa giusta: la formazione di casa spinge, rintanando gli ospiti nella propria trequarti rendendosi pericolosa in due circostanze. Il gol arriva però su un errato disimpegno di Diagnè che si fa rubare palla dal duo Troisi- Bellucci con quest’ultimo che si presenta davanti a Caldaroli e lo fredda sul primo palo.

PRIMO TEMPO

6' GOL della vigor Cisterna; punizione di Spinetti dal settore sinistro del campo a cercare  Latini al centro dell'area di rigore, dove il capitano biancoceleste sceglie il tempo giusto e anticipa tutti di testa mettendo la palla in rete.

9' Anitrella pericoloso; Marco Caldaroni si destreggia in area e libera un destro che sorvola abbondantemente la traversa sciupando così una buona occasione.

15' GOL dell'Anitrella; calcio d'angolo dal settore destro della zona di attacco ospite; sul pèrimo palo Caldaroni prolunga di testa sul secondo palo dove Diagnè, lasciato solo, colpisce indisturbato di testa e supera Assogna.

16' Occasione per Vigor Cisterna su calcio d'angolo colpo di testa dove ancora Latini trova il tempo di anticipo e impatta bene di testa; la sua conclusione però è troppo centrale con Caldaroni che blocca a terra in due tempi

32' Punizione centrale di Frattarelli dai trenta metri che non trova la porta e sorvola la traversa

43' Punizione al limite d'area decentrata sulla sinistra; Spinetti calcia a giro sopra la barriera con la sfera che scende poco sopra la traversa, dando l'illusione del gol.

SECONDO TEMPO

21' punizione per l'Anitrella dal limite d'area; si incarica della batttura Tornatore con la palla che va alta sopra la traversa

23' Vigor Cisterna vicina al gol; Spinetti fugge via sulla sinistra e pennella un cross in mezzo per l'accorrente Troisi che sul secondo palo di testa in tuffo spedisce clamorosamente fuori

25' ancora Vigor pericolosa; grande apertura di esterno destro di Travaglione che mette in area Spinetti, il jolly offensivo biancoceleste prova la volèe di sinistro spedendo  peròfuori la sfera

36' GOL della Vigor Cisterna; Diagnè in fase di allegerimento sbaglia il disimpegno, si inserisce Bellucci che duetta stretto con Troisi che gli apre il corridoio verso Caldaroli; Bellucci di sinistro calcia sul primo palo non lasciando scampo all'estremo difensore ospite.

38' percussione personale di Luca Spinetti che entra in area e con una serpentina salta tre difensori ospiti e poi spara un potente destro su cui Caldaroli compie un vero miracolo respingendo la conclusione da due passi.

 

Ufficio stampa

stampa | chiudi