stampa | chiudi

JUNIORES D'ELITE GIRONE B: il punto, i risultati, la classifica ARTENA, PIACEVOLE CONFERMA. COME IL FUTBOL CLUB


articolo del 8/10/2011

 

FUTBOL CLUB e

VIS ARTENA,

in coppia al comando 

Futbolclub e Vis Artena sono la coppia al comando del girone B: dopo 4 giornate sono loro a guardare dall’alto al basso la concorrenza, con tre vittorie e un pareggio ciascuna.

Gli orange romani allenati da Eros Guglielmo hanno superato per 3-1 un’Albalonga precedentemente imbattuta, prima della trasferta capitolina, mentre la Vis Artena ha avuto la meglio nei confronti di un Tor Sapienza che sembra ancora non aver trovato la quadratura del cerchio dopo, l’ottima stagione scorsa, vissuta tra il torneo dei diciottenni e il gran quarto posto, in Eccellenza.

Netto successo esterno della Nuova Tor Tre Teste: la compagine prenestina supera per 3-0 il San Lorenzo a via Quinto Publicio portandosi in solitaria a 2 lunghezze dalla coppia di testa. Primo successo interno per il Savio. L’undici di Angelo Grande ha la meglio sul Falasche sconfitto per 3-1; grande protagonista del successo è stato il numero 11 Pisu, autore di una personale doppietta nella prima parte della gara. Poi Scarnato al 27’ sigla la rete che restituisce qualche speranza agli ospiti, capitolati ad inizio ripresa per opera di De Paolis.

Primi successi stagionali per San Cesareo, Vigor Cisterna e Ciampino: i rosso-blu, guidati in panchina da Roberto Coscia, hanno battuto il fanalino di coda Atletico 2000 dando seguito al buon risultato ottenuto nel turno precedente (1-1) in casa della Nuova Tor Tre Teste; la Vigor Cisterna ha avuto la meglio, con un risultato britannico, su un Città di Minturno ancora a secco di vittorie e con appena 2 punti nel carniere. Mentre il Ciampino sconfigge per 2-1 l'ostico Canarini Rocca di Papa. I ragazzi del presidente Giorgio Davato hanno fatto i conti con la gagliarda prestazione dei giovanotti del collega Stefano Bianchi.

Oltre al fanalino di coda Atletico 2000 e al Città di Minturno ci sono altre due formazioni che non hanno ancora assaporato il dolce sapore della vittoria, e sono Torrenova e Audace Genazzano; queste due compagini si sono incontrate in questa quarta giornata al "Tre Torri" di Torrenova e ne è scaturito un risultato di parità (1-1), che ha permesso alle due realtà di muovere del minimo settimanale la classifica.

E' un torneo molto importante, sia in chiave di lettura dei miglioramenti fatti da certe società, sia in prospettiva di utilizzare diversi atleti in età di lega tra Promozione ed Eccellenza.

Alessandro Natali

Nella foto Roberto Coscia, tecnico del San Cesareo

 

JUNIORES D’ELITE - GIRONE B - LA IV GIORNATA

CIAMPINO-CANARINI ROCCA DI PAPA 2-1

FUTBOLCLUB-ALBALONGA 3-1

SAN CESAREO-ATLETICO 2000 2-1

SAN LORENZO-N.TOR TRE TESTE 0-3

SAVIO-FALASCHE 3-1

TORRENOVA-AUDACE GENAZZANO 1-1

VIGOR CISTERNA-C.DI MINTURNO M 2-0

VIS ARTENA-TOR SAPIENZA 2-0

CLASSIFICA

FUTBOLCLUB, VIS ARTENA 10

N.TOR TRE TESTE 8

ALBALONGA, SAN LORENZO, SAVIO 7

FALASCHE, SAN CESAREO, VIGOR CISTERNA 5

CANARINI, CIAMPINO, TOR SAPIENZA 4

AUDACE GENAZZANO, TORRENOVA 3

CITTA’ DI MINTURNO MARINA 2

ATLETICO 2000 1

stampa | chiudi