stampa | chiudi

Lutto nel giornalismo


articolo del 12/10/2011

ANDREA PESCIARELLI:UN UOMO DI GRANDI VALORI

Nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 ottobre, per un tragico incidente di moto, ci ha lasciato Andrea Pesciarelli, un Grande Giornalista che è partito dal calcio regionale alla fine degli anni '80, fino ad arrivare alla politica al TG5.

Aveva due grandi passioni, il calcio e la politica e non ha mai rinnegato la sua passione per il calcio regionale con cui aveva cominciato, più di vent'anni fa, la sua brillante carriera.

Dopo aver cominciato la professione di giornalista a "Rete Oro", ha lavorato al "Tempo", alla Rai a "Televideo", Tg3 Lazio e Tg1 per poi passare, dal 2007 alla politica al TG5, dove seguiva, nell'ultimo periodo, l'attività del Governo e del Presidente del Consiglio.

Nonostante il fatto che fosse molto impegnato con il TG5 e con l'attività frenetica della politica, era sempre rimasto legato all'emittenza privata romana con cui aveva iniziato la sua carriera.

Era un grande tifoso della Lazio ma al di là della sua fede calcistica, ha sempre svolto il suo lavoro con grande professionalità e rimarrà "storico" il suo servizio, al TG1 del 9 lugllio 2006 delle 23,00, della vittoria dei Mondiali dell'Italia di Lippi a Berlino che venne seguito da più di dieci milioni di persone.

Oltre ad essere un Grande Giornalista, era un Uomo di Grandi Valori, dote molto rara al giorno d'oggi, ed era sempre sorridente e di buon umore anche nei momenti più difficili.

Tutti gli anni, partecipava al Torneo "Grandi Firme" dove animava molto le partite.

Andrea Pesciarelli lascia un grande "vuoto" in tutti noi ma i suoi consigli e la sua simpatia saranno sempre presenti nei nostri cuori.

Ciao Andrea, mi mancherai.

 

 

                                                     Giorgio Attolico

stampa | chiudi