stampa | chiudi

Girone B: Città di Monterotondo-Atletico Vescovio 3-2


articolo del 17/10/2011

CITTA' DI MONTEROTONDO – ATLETICO VESCOVIO 3-2

 

 

Città di Monterotondo: Alessandri, Iorio, Vitale, Benda, Olivieri, Di Ventura B., Fiorentini, Palomba, De Dominicis, Gatta, Barbetti. A disp.: Balducci, Mancini, Conti, De Castro, Di Ventura A., Sacripanti, Di Giacinto. All.:Vincioni.

Atletico Vescovio:Muzzopappa, Varamo, Gorgerino, Civica, Madonna, Alivernini, Servello, La Coppola, Plez, Somma, De Rosa. A disp.:Antonelli, Esposito, Ciampini Bornaccesi, Occhigrossi, Italiano, Bhea. All.:Salandini.

 

Arbitro:Andrea Longo di Latina.

Ass.arb.li:Diego Mari e Francesco Scattaretico di Latina

Reti: 12' pt (rig.), 23' pt e 42' pt Gatta (CM); 20' st Servillo (rig.) e 25' st Plez (AV).

Note: Ammoniti:Palomba e Fiorentini (CM), Madonna (AV). Recupero 3'st.

 

Monterotondo. Stadio Fausto Cecconi. Ore 11.00.

 

Per la settima giornata valida per il campionato di Promozione, il Città di Monterotondo, dopo la vittoria sul Cre Cas, vinta 2-1 con rete di De Dominicis e Benda, affronta in casa la squadra di Monteverde reduce dal pareggio interno col Torrenova.

Un avvio di gara abbastanza dinamico con entrambe le compagini molto motivate e sprezzanti. Al 12' sono i padroni di casa a passare in vantaggio: fallo in area su Palomba e Gatta che dal dischetto non sbaglia. Dopo qualche iniziativa dell'Atletico Vescovio molto vivo specie con Servello, è nuovamente la squadra del patron Di Ventura a farsi pericolosa con una bella azione personale di Gatta che Palomba non riesce a sfruttare e manda fuori. Al 20' è l'Atletico che incendia la platea con una punizione di Somma di poco alta sulla traversa. Ma sono sempre i padroni di casa a riuscir concretizzare con il solito Gatta, che la mette dentro su un prezioso assist di Palomba. È sempre il bomber eretino a rendersi protagonista poco prima della fine dei primi 45' a siglare il 3 – 0 nonché la prima tripletta stagionale, con un bellissimo tiro dalla unga distanza  che spiazza Muzzopappa.

Si va negli spogliatoi con risultato netto di 3-0 per il Città di Monterotondo, un risultato che, visto quanto creato sul campo sminuiva un po' troppo le gesta della squadra ospite, crollata psicologicamente dopo il raddoppio di Gatta.

Ad inizio ripresa poco cambia sia sul campo che a livello di risultato. Le squadre, disposte come l'inizio gara, concedono poco e cercano di non scoprire troppo gli spazi. Al 20' st arriva lo scossone per la squadra romana: De Rosa atterrato da un difensore eretino, sul dischetto il capitano Servello che spiazza Alessandri e sigla il 3-1. Ma non finisce qui, cinque minuti dopo arriva il raddoppio del team di mister Salandini con un bel destro di Plez. Iniziano i venti minuti più caldi del match con gli ospiti che cercano e credono nell'aggancio e con il Monterotondo che cerca di difendere il risultato, troppo prezioso in vista anche di quanto accadeva negli altri campi. Un rocambolesco secondo tempo che ha visto gli animi accendersi sia in campo che sugli spalti, dove si sono verificati vari screzi verbali tra le tifoserie. Il triplice fischio finale del direttore di gara sancisce tre importantissimi punti per la capolista che, dopo la sconfitta della Boreale, si porta a più tre sulla nuova seconda in classifica, il Montecelio.  Prima dell'ostica trasferta a Tor Bella Monaca, la squadra di Vincioni sarà impegnata mercoledì nel ritorno di Coppa Italia contro il Casalotti. Ricordiamo che all'andata è finita 2-1 per gli eretini, grazie alla doppietta del giovane Sacripanti.

 

Mara Rosatelli

stampa | chiudi