stampa | chiudi

Gir.B: Borgo Podgora-Nuova Superiride La Rustica 0-2


articolo del 31/10/2011

BORGO PODGORA-NUVA SUPERIRIDE LA RUSTICA 0-2

Borgo Podgora: Ramiccia, Bilancini, Arduini (dall’82’ Grasso), Pacchiarotti (dal 70’Bertassello), Seppani, Arena, Cifra, Rubino, Cirelli, Maglitto, Porcelli (dal 66’ Russo). A disp. Angrisani, Bavero, Di Chiara, Di Maggio. All. Giancarlo Paloni

N.SUPERIDE LR: Coscia, Di Pierro, Titone, Stillo (dall’88’Pasquini), Verdini, Di Ruzza, Anelli, Minelli, Bogdanov, Colarossi (dal 77’ Mattei), Consolo (dal 72’ Del Natale). A disp. Mattoni, Bazzanti, Umbro, Giudice. All. Antonello Ciancamerla

Arbitro: Cocco di Frosinone

Assistenti: Abbatecola di Cassino e Milazzo di Frosinone

Reti: 3’ Verdini, 87’ Mattei

Note: ammoniti Cifra e Colarossi

 

LA RUSTICA PRIMO EXPOIT, PODGORA BRUTTA CADUTA

Primo successo in campionato per la Nuova Superiride La Rustica che espugna il campo della matricola Borgo Podgora per 2-0. A decidere son state le realizzazioni di Verdini in avvio e di Del Natale, entrato da quasi 20’ in chiusura.

Già al 7’ infatti, biancorossi subito in avanti: calcio d’angolo battuto alla sinistra di Ramiccia, difesa biancazzurra immobile e Verdini può staccare indisturbato per mettere dentro il gol dell’1-0.

4’ dopo, la squadra di Paloni vede annullarsi un gol, perché sulla punizione di Porcelli, Cifra, che si eleva anch’egli con un preciso colpo di testa, viene pescato in posizione di offside.

Le azioni più pericolose a seguire sono quelli de La Rustica con Verdini che sembra averci preso gusto, presentandosi ancora a staccare di testa spedendo la palla di poco oltre la traversa; e con Cunsolo, classe ’93, che avanza timidamente al limite dell’area e con un destro a giro basso, quasi sen pretese, sfiora il palo alla sinistra dell’altro giovane di lega in campo, il portiere del Podgora Ramiccia, classe ’94. La gara si accende con e prime polemiche intorno alla mezz’ora. Su una punizione battuta da Minelli, i biancorossi si lamentano per un tocco con le mani in barriera ma l’arbitro Cocco di Frosinone sorvola. L’allenatore ospite Ciancamerla, insiste richiamand anche l’attenzione del suo attaccante Colarossi, l’arbitro però pensa solo a redarguirlo verbalmente.

Il Podgora è tutta nella vena di giornata di Cifra, ancora lui infatti stacca di testa su un cross dalla sinistra sfiorando il palo alla sinistra di Ivano Coscia; così com’è sempre lui a portare a spasso un avversario sulla corsia di destra e mettere sullo specchio della porta uno spiovente che lo stesso Coscia devia a fatica in angolo.

Si va così alla ripresa e prima azione degna di nota all’11’, Bilancini si butta su una palla proveniente da calcio piazzato con l’esterno destro sfiora il palo.

Dopo 20’ di accesi battibecchi con l’arbitro che si è risparmiato nel distribuire i cartellini, gli ospiti, tornano a farsi pericolosi al 37’, con una discesa sulla destra di Anelli il quale mette in mezzo dove trova Bogdanov che a sua volta apre l’alettone destro sbagliando di poco la mira.

Il Podgora tenta gli ultimi disperati assalti, ma è tutto inutile. A mettere a partita in ghiaccio è Del Natale, entrato al 27’ della ripresa al posto di Cunsolo, che riceve palla dalla destra, stoppa di petto e con un preciso destro a giro stampa il pallone sotto l’incrocio dei pali.

La Rustica dunque, muove la sua classifica che l’ha vista fino adesso fanalino di coda. Per il Borgo Podgora una sconfitta che non ci voleva perché sfuma così l’opportunità di rimanere attaccati al treno di testa.

Tommaso Ardagna

stampa | chiudi