stampa | chiudi

Giovanissimi Elite Gir A: Fidene-Futboclub 1-2


articolo del 31/10/2011

FIDENE-FUTBOL CLUB 1-2

Passa il Futbol Club

Gazzarra, a fine gara. Intervengono i due tecnici


Fidene: Aglietti, Zepponi, Pensabene (59’ Tellone), Cameo (17’ Pascucci), Silla, Provenzano, Volponi (44’ Ascione), Antenucci, Bernardotto (55’ Nicoletta), Ferrara, Zeppilli (50’ Lo Manto). A disp: Baldoni, Spallacci. All: Maffei.
Futbolclub: Magionari, D’Amone, Cicchetti, De Masi (39’ Cicchetti M.), Lumicisi, Andriambelo, Innocenti, Pucciari, Migami (67’ Proietti), Soleri, Bartolotta (47’ Angius). A disp: Palomba, Habib, Trenta, Magnifico. All: Mei.


Arbitro: Curti di Rieti.
Reti:10’ Innocenti (F.C.) , 11’ Volponi (F.), 19’ Migami (F.C.)
Note: ammoniti Pensabene (F.) e Soleri (F.C.). Calci d’angolo 4-1 per il Futbol Club. Spettatori 100.
 
Nonostante la notevole affluenza di pubblico al Salaria Sport Village, il Fidene fra le mura amiche sembra andare a corrente alternata. Contro l’ottimo Futbol Club è arrivata una sconfitta immeritata, che ha dominato per quasi 50 minuti dell’incontro, salvo poi soccombere negli ultimi dieci minuti agli attacchi della squadra guidata da mister Maffei. L’inizio è del Fidene che fra il 5’ e l’8’ crea due concrete azioni da gol prima con Ferrara, che va a cogliere la traversa della porta protetta da Magionari, poi un bel diagonale dell’esterno Zeppilli che attraversa tutta l’area di rigore, senza trovare però la giusta fortuna. Al 10’ passa il Futbol Club: su assist di Soleri, Innocenti riesce a trovare il vantaggio, grazie anche alla "papera" di Agletti. Dura poco la festa per gli ospiti perché dopo appena un minuto Volponi pareggia i conti. Partita che fino a questo punto vive di forte intensità agonistica. Al 17’ il primo cambio della partita: Pascucci rileva Spallacci, per motivi tattici. Al 19’ vantaggio ancora Futbol Club grazie a Migami, e di nuovo l'errore si può ascrivere all’estremo difensore di casa. Bella la risposta del  Fidene con Ferrara che va a calciare una bella punizione a giro sulla traversa, palla che va a fare la barba all’incrocio della porta. Al 23’ il primo giallo della partita: sull’elenco dei cattivi finisce Soleri, il fantasista della squadra locale, per un brutto fallo a centrocampo su Silla. Al 30’ il Futbol Club rischia di farsi male da solo, con un retropassaggio sciagurato di Lumicosi che per poco non realizza l’autogol della domenica. Finisce il primo tempo, Fidene con poco coraggio e ospiti padroni incontrastati.
Meglio i padroni di casa, nella ripresa: è il momento in cui i ragazzi di Maffei fanno vedere un buon calcio, scambi bellissimi e ripartenze degne di categoria. Il neoentrato Nicoletta avrebbe l’occasione per pareggiare ma l’ottimo Andriambelo strozza l’urlo dei cento sostenitori presenti sugli spalti. Il Futbol Club controlla egregiamente il risultato, mentre il Fidene va alla disperata ricerca di un pareggio che potrebbe arrivare al 6’ di recupero se non fosse stato per Angius, che va a calciare debolmente un pallone sotto porta. A fine gara si accende una rissa a centrocampo, con i due allenatori subito pronti a riportare la calma. Decisamente negativa la direzione di gara del signor Curti, che a tratti ha lasciato correre troppo. Fidene pauroso e impreciso, Futbolclub corsaro.

Marco Pinchera

stampa | chiudi