stampa | chiudi

Giovanissimi Gir. A: FUTBOLCLUB - URBETEVERE 2 - 0


articolo del 6/11/2011

Futbolclub:Magionami, D'Amone (24'Cicchetti Ant.), Cicchetti Nicholas, Demasi, Lumicisi, Uni, Innocenti, Soleri (72'Proietti), Magnifico (39'Angius), Cucciari (61'Lambertini), Migani. A disp.:Palombi, Trenta, Bartolotta. All.:Mei.
Urbetevere:Quattrotto, Tagliaferri (36'Pitzianti), Tessadri, Torlai, Calanca (70'Milana), Tiraferri (48'Cavallo), Spera (57'Salaris), Petrone (36'Mangano), Spurio, Ceccarelli (57'Bitti). A disp.:Rondelli. All.:Ippoliti.
Arbitro:Sign.ra Paladini di Roma 1.
Reti:1' e 35'Soleri (F).
Note:Espulso Mangano (V) al 55' per frase irriguardosa nei confronti dell'arbitro. Ammoniti:Innocenti (F), Petrone (U), Tiraferri (U), Calanca (U) e Soleri (F). Calci d'angolo:3-2 per il Futbolclub. Recupero:1'pt e 4'st. Prima dell'inizio della partita, è stato osservato un minuto di raccoglimento per ricordare le vittime colpite dall'alluvione in Liguria e Piemonte.
Il Futbolclub, grazie ad un ottimo primo tempo, supera per 2-0 a "Via del Baiardo" l'Urbetevere nel "big-match" della giornata dopo una gara molto vivace e combattuta. "Pronti-via" ed i padroni di casa passano subito in vantaggio: su punizione di D'Amone dal versante destro, Soleri, tra i migliori in campo con Demasi, Innocenti e D'Amone, insacca con un bellissimo "tap-in" al volo che termina in rete all'angolino alla destra di Quattrotto. I locali sono molto aggressivi mentre l'Urbetevere è un po' frastornata dopo il goal subìto. Al 9', su angolo dalla sinistra di Innocenti, Magnifico conclude a rete ma i gialloblù salvano il secondo goal respingendo il pallone poco prima della linea a portiere battuto. La gara, nel finale di tempo, è più combattuta con una buona crescita dei gialloblù. Al 24', Mei è costretto a fare già la prima sostituzione a causa dell'infortunio di D'Amone che viene rilevato da Nicholas Cicchetti. Prima dell'intervallo, la squadra di Mei si porta sul 2-0: sugli sviluppi di un lancio dalla trequarti di Demasi, Quattrotto in uscita si salva sui tentativi di Magnifico e Migani ma nulla può sulla conclusione dal limite di Soleri, autore di una doppietta nonché "man of the match", che mette dentro a porta vuota con un rasoterra dal limite dell'area con il pallone che finisce in rete alla destra del portiere. E' un goal che "taglia le gambe" all'Urbetevere che va al riposo sotto di due reti. Ad inizio ripresa, doppio cambio per Ippoliti con gli inserimenti di Pitzianti e Mangano per Tagliaferri e Petrone cercando più freschezza sia a centrocampo che in attacco nel tentativo di riaprire i "giochi". Gli ospiti premono ed al 4', su angolo dalla sinistra di Tiraferri, Mangano conclude bene al volo ma il pallone termina alto di poco creando più di un brivido alla porta dei romani. E' un buon momento per i gialloblù che poco dopo, si fanno vedere con un rasoterra dal limite dell'area di Tiraferri che finisce fuori di poco alla sinistra di Magionami. I gialloblù sono molto vivaci mentre il Futbolclub arretra il baricentro. Al 12', al termine di  un'azione convulsa, Ceccarelli, dopo aver perso l'attimo propizio, manda alto dal limite dell'area. Pochi istanti dopo, Spurio, tra i migliori degli ospiti con Tiraferri, ci prova dal limite dell'area ma la sua conclusione non inquadra la porta. Il "forcing" dell'Urbetevere è continuo ma al 20', la Sign.ra Paladini di Roma 1, buona la sua direzione, manda giustamente anzitempo negli spogliatoi Mangano, per una frase irriguardosa e totalmente inutile. In inferiorità numerica, la squadra di Ippoliti perde lucidità consentendo al Futbolclub di controllare bene la gara e dopo quattro minuti di recupero, al fischio finale del direttore di gara, è festa grande per il Futbolclub che conquista la sua terza vittoria di fila e si mantiene in vetta alla classifica mentre per l'Urbetevere, è il primo ko della "gestione" Ippoliti dopo due successi consecutivi.
Giorgio Attolico     

stampa | chiudi