stampa | chiudi

Caninese – Pianoscarano 2 - 1


articolo del 6/11/2011

Caninese: Castra, Lemme, Corda, Pesci (40’ st Cerica), Galli, Terzini, Boriello, Macaluso, Paoloni, Perugini (31’ st Trombetta), Scatena (36’ st Medori). A disp.: Marini, Di Carlo, Marcoaldi Alf., Marcoladi And. All.: Sperduti.
Pianoscarano: Musella, Delle Monache, Rondini, Lucci, Baggiani (27’ st Malagigi), D’Amico, Proietti (21’ st Gentili), Polidori, Russo, Peparello, Ricci (31’ st De Santis). A disp.: Marcomigni, Ciatti, Faiola, Goddi. All.: Ranaldi
Arbitro: Pizzoli di Ostia Lido. Assistenti: Modeo, Morlacchetti.
Marcatori: 20’st Boriello, 37’st D’Amico, 40’ Paoloni rig.
Note: Ammoniti: Pesci, Boriello, Galli, Rondini, D’Amico, Polidori, Russo, Malagigi.

CANINO – Partita condizionata per lunghi tratti dal forte vento che, unito a scrosci di pioggia, ha condizionato non poco lo spettacolo offerto dalle due compagini in campo. Primo tempo accettabile e dai ritmi sostenuti, ripresa un po’ compassata e molto nervosa. La gara è stata molto equilibrata per tutto l’arco dei novanta minuti con la Caninese che ha provato faticosamente ad imbastire trame di gioco dalla fattura accettabile ed il Pianoscarano che inizialmente è ripartito solamente con azioni di contropiede poi, soprattutto nella fase iniziale della ripresa, ha cercato di costruire una manovra più ragionata e di maggiore pregio. La Caninese ha meritato probabilmente la vittoria in virtù di una maggiore presenza in zona gol soprattutto nei primi 45’ di gioco.
Per gli ospiti migliore in campo Russo, in versione splendente, capace di cantare e portare la croce allo stesso tempo. Per i padroni di casa, invece, si sono evidenziati i due mediani Macaluso-Pesci.
All’8’ Paoloni prova la stoccata dalla lunga distanza, Musella vola e devia sopra la traversa. Al 9’ Pesci si destreggia bene al limite dell’area ospite, la sua conclusione è pero larga alla destra di Musella. La risposta degli ospiti arriva al 17’ con bella iniziativa di Peparello, ma la palla finisce alta di un metro sopra i legni caninesi. La Caninese continua a spingere prima con Perugini ,al 20’ Perugini con tiro di controbalzo che impegna Musella in presa alta, e poi al 21’ con Paoloni che vola via tutto solo d’innanzi all’estremo rionale, fermato per un fuorigioco dubbio. Al 35’ angolo di Perugini e colpo di testa di Galli con Musella che blocca sulla linea di porta. Al 40’ occasionissima per la Caninese: taglio profondo di Perugini sul quale si avventano ostacolandosi Paoloni che Scatena, la conclusione di quest’ultimo esce di pochi centimetri alla sinistra di Musella.
Il secondo tempo si apre con gli ospiti più autoritari in fase di manovra ma al 20’ arriva il vantaggio locale: angolo di Perugini che trova Boriello, lasciato colpevolmente solo sul secondo palo, che non ha difficoltà ad insaccare. Gli ospiti cercano il pareggio al 26’ con un lancio profondo di Peparello per Polidori ma la provvidenziale uscita volante di Castra evita guai peggiori alla formazione biancoceleste. Al 31’ cross di Scatena e testa di Terzini da ottima posizione, la debole parabola e preda di Musella. Al 37’ arriva il pareggio ospite, furibonda mischia in area locale, dalla confusione spunta la zampata di D’Amico che regale il pari al clan rionale. La Caninese, però, non demorde ed al 40’ trova il gol vittoria. Dalla trequarti Medori crossa per Macaluso ma il centrocampista subisce una vistosissima trattenuta e il signor Pizzoli concede l’inevitabile massima punizione; dal dischetto Paoloni non fallisce la ghiotta occasione.

Carlo Mari.

stampa | chiudi