stampa | chiudi

Nuovasuperiride La Rustica - Segni 1 - 1


articolo del 7/11/2011

Nuovasuperiride La Rustica: Coscia, De pierro, Titone, Stillo, Verdini, Di Ruzza, Anelli (40' st Composto), Minelli, Bogdanov (9'st Umbro), Del Natale (29'st Cunsolo), Mattei. A disp.: Giardinelli, Riva, Ferrazza, Giudice. All.: Ciancamerla.

Segni: Salvitti G., Coccia, Rea (24'st Carloni), Ferraro, Carbonazzi, De Porzi, D'Acampo, Giacchè, Corsetti, Binaco (36'st Faiola), Marocchi. A disp.: Prò, Biasotti, Simoncelli, Corsi, Savitti A.. All.: Conti.

Arbitro: Marino di Formia. Ass.: Scopa di Frosinone, Ricciardella di Formia.

Marcatori: 10'pt Minelli (N), 31'pt De Porzi (S).

Note: ammoniti: Corsetti (S), D'Acampo (S), De Pierro (N).

Una partita combattuta principalmente a centrocampo, quella che ha visto oggi per protagoniste la Nuovasuperiride La Rustica ed il Segni, fanalini di coda della classifica del Girone B di Eccellenza.
Inizia bene il Segni, che mette buona pressione ai suoi avversari e che già dal 1' minuto di gioco conquista una buona punizione al limite dell'area di rigore. Ad incaricarsi della battuta del calcio piazzato è Binaco, ma il suo tiro si spegne alto sopra la traversa.
Il La Rustica, per quanto tenti di sbloccarsi, rimane ancorata a centrocampo senza riuscire ad andare oltre. Arcigno il gioco nella fascia mediana del campo, con le due formazioni che si contendono il possesso palla, ma non riescono a superare la trequarti almeno fino al 10' quando su un botta e risposta, il numero 8 locale Minelli, riesce a conquistare la sfera e lascia partire un loffio tiro che non sembra minimamente impensierire l'estremo difensore ospite, Salvitti, ma la nonchalance con cui il portiere si avvicina al pallone è eccessiva. Infatti la sfera, a seguito di un rimbalzo in area di rigore, cambia traiettoria e termina la sua corsa in fondo al sacco. Con questa rete così fortunosa, la Nuovasuperiride si porta quindi in vantaggio.
Il Segni non ci sta, ma la diga di centrocampo di mister Ciancamerla tiene botta e bisogna aspettare il 30' per vedere una seconda azione degna di nota. In questo caso a farsi pericoloso è il Segni con Binaco che sfiora di un'inezia la rete del pareggio con un bel destro al volo sul primo palo. Il pareggio è nell’aria ed arriva solamente un minuto dopo con De Porzi, salito dalla difesa, che di testa trova l'imbeccata giusta riuscendo a sporcare quel tanto che basta il cross di Giacchè e segnando così la rete dell'1 a 1.
L'inizio della ripresa fa ben sperare grazie alla partenza sprint della formazione ospite con un Binaco che già al 4' minuto di gioco prova ad assestare il tiro del vantaggio ma anche questo, come nella precedente occasione, termina la sua corsa al lato del palo.
Finito questo sprazzo iniziale, la partita viene inghiottita in una staticità che rasenta la noia con palle lunghe da parte della Rustica e qualche costruzione per il Segni. Nessuna delle due squadre, però, riesce a mettere in campo quel quid in più che possa fare la differenza.
Al 31' della ripresa Binaco ci riprova, questa volta da calcio piazzato, ma la sua staffilata vola alta sopra la traversa. Solamente cinque minuti dopo, al 36', Anelli della Nuovasuperiride parte sulla fascia destra, raggiunge la bandierina e lascia partire il traversone. Sfortunamente per il numero 7 rosso in area non c'è nessun compagno pronto a cogliere il suo suggerimento e la palla si defila lenta verso la linea laterale. L'ultima azione utile si annovera al 44' quando D'Acampo del Segni dal limite dell'area non trova lo specchio della porta.
Termina quindi 1 a 1 lo scontro diretto tra Nuova Superiride La Rustica ed il Segni, un risultato che scontenta entrambe le tifoserie e che concede alle due formazioni un punto a testa. Di nota il superbo arbitraggio del direttore di gara Marino di Formia.

Stefano Stocchi.

stampa | chiudi