stampa | chiudi

Giovanissimi Gir B: Vivace Grottaferrata-Lodigiani 0-4


articolo del 7/11/2011

VIVACE GROTTAFERRATA - LODIGIANI 0-4

Vivace Grottaferrata: Marini (Davato), Rossi (Leonardi), Astolfi, Serafini (Battistelli), Battisti, Trinca, Bove (Vendola), Massotti, Giordano (Fortunato), Benvenuti (Graziani), Turati (Pompili)

All. Bruno Brunetti

Lodigiani: Coppotelli (Zaccaria), Tagliaboschi (Marinucci), Di Stefano (Negro), Ippoliti, Picarazzi, Falotico, Botti (Salvatore)D'Orsi, Nuovo (Vittori), Salvitti (Pasqui), Ciampi (Baroni)

All. Bartoli

Arbitro: Sig. Carbone di Frosinone

Reti: 13'pt Botti (L), 14'pt Di Stefano (L), 26'pt Salvitti (rig.) (L), 34'st Baroni (L)

Note: Espulsi: D'Orsi (L) per proteste. Ammoniti: Di Stefano (L).  Recuperi: 2pt, 4st.

 

  


A.S.D. VIVACE GROTTAFERRATA

 Lodigiani superiore, poker della squadra di Bartoli al "Comunale"

La capolista non si ferma e con quattro gol rifilati ai '97 di casa della Vivace vola in testa a quota 16 punti. I ragazzi di Brunetti hanno provato a contrastare in ogni modo i pari età capitolini, ma alla fine le qualità fisiche e tecniche della squadra di Bartoli hanno prevalso.

Finisce 4-0 a favore della Lodigiani l'incontro disputato al "Comunale" di via degli Ulivi, casa della Vivace Grottaferrata valido per la sesta giornata del campionato del girone B dei Giovanissimi Regionali Eccellenza, che vede proprio i capitolini allenati da Bartoli dominare dall'inizio.

Con questo successo la Lodigiani ha nel sacco 16 punti, frutto di cinque vittorie e un solo pareggio. I ragazzi di casa, reduci da due pareggi consecutivi, hanno approcciato bene nei confronti della capolista, ma già alla fine del primo tempo il risultato diceva 3-0 a favore dei biancorossi ospiti, segno di una supremazia netta che lasciava poco scampo a recriminazioni. Assai discutibile in ogni caso l'assegnazione del calcio di rigore che permetteva a Salvitti di realizzare la terza segnatura.

La gara - Pronti via e la Vivace Grottaferrata prova ad intimidire la Lodigiani con un avvio veloce e tambureggiante. Già al 1' i padroni di casa beneficiano di un calcio piazzato sulla destra che non viene però sfruttato al meglio daGiordano. La Lodigiani comincia a svegliarsi all'8' con Botti, che entra in area da destra ma viene contratto prima da Astolfi e poi dal portiere Marini, così la sua azione sfuma. Pericoloso Ippoliti al 12' con la conclusione mancina che termina alto. Passa un minuto e gli ospiti sbloccano: calcio d'angolo da sinistra, la palla arriva sulla testa del libero Botti che schiaccia e supera Marini alla sua destra. La Vivace non ha nemmeno il tempo di realizzare quanto accaduto che la cinica Lodigiani raddoppia dopo un ulteriore giro di lancette: Di Stefanos'incunea in area sulla corsia sinistra e, una volta davanti a Marini, insacca nell'angolino opposto con un preciso diagonale.

La Vivace non si abbatte e prova comunque a costruire gioco e a ribattere colpo su colpo, ma è netta la difficoltà della formazione di Brunetti nel riuscire a portare pericoli alla porta difesa da Coppotelli, praticamente inoperoso per l'intera gara. Al 26' l'arbitro Carbone di Frosinone assegna un calcio di rigore più che dubbio alla Lodigiani per un contatto in area. Dagli undici metri si presenta Salvitti che sfodera un bel destro incrociato che Marini intuisce ma non riesce ad intercettare: 0-3.

Nella ripresa i ritmi di gioco calano di parecchio, con la consueta girandola di cambi che sconvolgono le formazioni iniziali. Nelle fila criptensi entrano il portiere Davato, il difensore Leonardi, il centrocampista Pompili e gli attaccanti Vendola, Fortunato, Graziani. Nei romani mister Bartoli dà spazio a Zaccaria, Salvatore, Marinucci, Pasqui, Negro, Vittori e a Baroni, che è colui che va a siglare il poker finale della Lodigiani a pochi istanti dalla fine del tempo regolamentare. Con questi quattro centri l'attacco biancorosso sale a quota 27 reti all'attivo, e si conferma come il migliore della categoria. Unica nota stonata della giornata per la squadra capitolina è l'espulsione ingenua di D'Orsi che viene allontanato dal campo poco prima di poter essere sostituito.

Il prossimo turno prevede il super scontro Lodigiani - Savio ed il confronto in casa della Romulea per la Vivace Grottaferrata, un ulteriore banco di prova difficile per la squadra di Brunetti, che però avrà tutte le intenzioni di conquistare punti preziosi.

 

 

Federico Ghera

Addetto Stampa A.S.D. VIVACE GROTTAFERRATA

347/9197597

info@vivacegrottaferrata.it 

Sito Web: http://www.vivacegrottaferrata.it 

stampa | chiudi