stampa | chiudi

Giovanissimi Gir B: Statistiche e curisoità della VI Giornata


articolo del 7/11/2011



 

GIOVANISSIMI D’ELITE

GIRONE B

RISULTATI

ATLETICO FIDENE-SPES ARTIGLIO 1-2

CITTA’ DI MARINO-SAN DONATO PONTINO 0-0

SPES MONTESACRO-CINECITTA’ BETTINI 1-4

COLLEFERRO-ROMULEA 0-3

LIBERTAS CENTOCELLE-PRO ROMA 2-4

VIVACE GROTTAFERRATA –LODIGIANI 0-4

SAVIO-LUPA FRASCATI 1-1

TOR DI QUINTO-VIGOR CISTERNA 5-0

CLASSIFICA

LODIGIANI 16

CINECITTA’ BETTINI 14

ROMULEA 14

SAVIO 13

TOR DI QUINTO 12

SAN DONATO PONTINO 10

SPES MOTESACRO 10

CITTA’ DI MARINO 8

PRO CALCIO 7

VIGOR CISTERNA 7

LIBERTAS CENTOCELLE 6

SPES ARTIGLIO 6

ATLETICO FIDENE 4

COLLEFERRO 3

LUPA FRASCATI 2

VIVACE GROTTAFERRATA 2

 

 

La capolista Lodigiani, unica squadra del girone ancora imbattuta, dilaga al "Comunale" di Grottaferrata superando con un netto 4-0 la Vivace che condivide con la Lupa Frascati l’ultimo posto in classifica; per la compagine di Bartoli le reti portano le firme di Botti, Di Stefano e Salvitti con quest’ultimo che al 25’ del primo tempo realizza il rigore che chiude la contesa mentre Baroni ne finale di gara renderà ancora più amara la sconfitta per l’undici di Brunetti.

Restano in scia della capolista Cinecittà Bettini e Romulea, proprio come a capolista anch’esse vincono in trasferta; la formazione di via Quinto Pubblicio espugna con un sonoro 4-1 il terreno di gioco della Spes Montesacro provando a chiudere la contesa nei primissimi minuti della ripresa con Anedda al 2’ e Graziani al 3’ prima che appena un minuto dopo Merola rimetteva subito in discussione il risultato; la formazione di Iarussi tra il 19’ e il 20’ della ripresa infliggeva ai locali un terribile uno-due con Tamburlani e Viola che regalavano l’importante successo alla loro squadra.

Vince in quel di Colleferro la Romulea; la compagine del presidente Vilella s’impone con un netto 3-0 siglando tutte le reti nella ripresa con Avella, Cannillo e Nigro che in meno di 10 minuti rendono amara la domenica ai ragazzi di Giannetti.

Mezzo passo del Savio o impresa a metà della Lupa Frascati? E’ quello che è accaduto al "Raimondo Vianello" di via Norma dove i padroni di casa di "patron" Paolo Fiorentini sono stati salvati da una clamorosa sconfitta interna dalla rete nel finale di gara siglata da Pagliuca dopo che Parrotta poco prima dello scadere della prima mezz’ora di gioco aveva portato a sorpresa in vantaggio gli ospiti.

Cinquina del Tor di Quinto; la formazione di Salvatore Franzellitti ha sconfitto per 5-0 la Vigor Cisterna avvicinandosi così alle posizioni di vertice della classifica grazie alle reti di Colafati e Salvatori, nel primo tempo, e di Serratori, D’Amelio e Fratini nella ripresa.

Un Savelloni in giornata di grazia, autore di una personale tripletta, trascina la Pro Calcio a una vittoria di vitale importanza sul terreno di gioco della Libertas Centocelle, l’altra rete ospite porta la firma di Mata, per i locali reti di Bottero e una sfortunata autorete di Veloccia.

Importante successo esterno della Spes Artiglio che espugna per 2-1 il terreno di gioco dell’Atletico Fidene sorpassando in classifica proprio la compagine di Silvestri andando in rete nella ripresa con De Dominicis e Libertai dopo aver chiuso il primo tempo sotto di una rete quella siglata da Sciannandrone al 16’.

L’unico 0-0 di giornata è quello del "Domenico Fiore" tra Città di Marino e San Donato Pontino.

 

Stefano Stocchi


Spes Montesacro-Cinecittà Bettini 1-4

Spes Montesacro: Chettyar, Benvenga, Venditti, Braschi, Alimonti, Della Porta, Cacioni, Lizzi (55’ Casu), Onorati, Taddei (39’ Biseo), Merola. A disp. Zicaro, 
Bravetti, Tatoli, Coppa, Bonfiglioli. All. Ciaccasassi.
Cinecittà Bettini: Santesarti, Magi (56’ Savelli), Gro (58’ Stefanini), Smilacca, Tamburlani, Ginacchia, Viola, Bonanni, Falcetta, Anedda (57’ Carpentieri), Galeppi. A disp. Geista, Santi, Graziani, Monteleone. All. Iarussi.
Arbitro: Giacomuzzi di Roma1
Reti: 37’ Anedda, 38’ Graziani, 39’ Merola, 54’ Tamburlani, 59’ Viola
Note: è stato osservato un minuto di raccoglimento prima dell’inizio della partita in ricordo delle vittime dell’alluvione di Genova. Calci d’angoli 5-2 per il Cinecittà 
Bettini. Ammoniti: Viola e Alimonti. 

Al campo dei Muratori il Cinecittà Bettini firma il poker che gli consente di portarsi a quota 14 in classifica.

La prima azione degna di merito è al 15’, quando Tamburani su punizione lascia partire un forte tiro da distanza siderale, senza preoccupare più di tanto Chettyar. Cinecittà che prende in mano le redini della gara ma al 20’ punizione per la Spes Montesacro, sulla palla Lizzi che butta in aria un pallone sul quale si avventa Alimonte che sporca un tiro che avrebbe potuto aver migliore fortuna. Si chiude il primo tempo con 3’ di recupero. Seconda frazione di gioco scoppiettante che si apre con il vantaggio al 37’ del Cinecittà Bettini con Anedda. Nemmeno il tempo di rendersi conto di cosa stia accadendo che il neonetrato Graziani suggella il raddoppio per i suoi. Ci provano i locali che accorciano le distanze con Merola ma al 54’ Tamburani trova il 3-1 dopo che un suo colpo di testa era stato magistralmente parato dal numero 1 di casa. Al 59’ la partita si chiude con la quarta rete realizzata da Viola, che però si rende protagonista di un gesto poco nobile, andando a deridere un giocatore della Spes Montesacro. Qualche timida reazione della formazione di mister Ciaccasassi, ma la superiorità tecnica e tattica è troppo notevole. Buona la direzione di gara del signor Giacomuzzi di Roma1.


Marco Pinchera

stampa | chiudi