stampa | chiudi

Gir C: Morandi-N.S.Maria delle Mole 1-2


articolo del 13/11/2011

MORANDI-N.SANTA MARIA DELLE MOLE 1-2

Morandi: Lucci 4, Sewerin 6, Leoni 6 (dal 60’ Cannone 6), Galluzzi 6, Castro 5,5, Alcini 5, Pagnanelli 5, Gallone 6,5, Lupino 7 (dall’80’ Donatelli sv), Chiriti 6 (dal 69’ Magrelli 6,5), Ugolotti 6. A disp. De Paoli, Bayslach, Santorelli, Tacito. All. Sandro Cuomo 6,5

N.S.Maria delle Mole: Cosentino 6,5, Spiniello 6,5, Forte 6,5, Milazzo 7, Calderoni 6,5, Novelli 5,5, Ianneo 7, Ciolfi 6,5 (dall’83’ Massarelli sv), De Paolis 6,5, Empoli (dall’89’ Di Persio sv), Scafati 7 (dall’80’ Marco Terribili 6). A disp. Brugnettini, Reitano, De Angelis, Manuel Terribili. All. Diego Leone 6,5

Arbitro: Meloni di Carbonia (5)

Reti: 4’ Ianneo (NSM), 56’ Scafati (NSM), 64’ Lupino (M)

Note: espulso all’83’ Castro per condotta gravemente sleale, ammoniti Sewerin e Cannone spettatori 300 circa angoli 8-0

La capolista se ne va; la formazione di Diego Leone espugna l’"Anco Marzio" di Ostia sconfiggendo per 2-1 un buon Morandi che dimostra di poter stare tra le prime fino alla fine della stagione, centrando in tal modo la decima vittoria su 11 incontri disputati e portando a 5 le lunghezze di vantaggio sulle più dirette inseguitrici, proprio i lidensi di "patron" Cannone e il Nettuno che nella mattinata ha espugnato con un risultato anglosassone il "Giovanni Scafo" di Velletri al cospetto di una Vjs che non riesce proprio a tirarsi fuori dalle sabbie mobili della bassa classifica.

Alla prima occasione la capolista passa in vantaggio; è infatti il 4’ quando Ianneo con un gran diagonale da dentro l’area fulmina l’incolpevole Lucci.

I locali reagiscono e al 16’ si rendono pericolosi con Chiriti che, ricevuta palla da Pagnanelli viene anticipato da un ottimo intervento difensivo di Milazzo.

Un minuto dopo proteste dei padroni di casa per un fallo di mano apparso netto dalla tribuna e altresì segnalato dall’assistente numero 2 ma sul quale il signor Meloni di Carbonia ha sorvolato, probabilmente ritenendo involontario l’intervento del difensore.

Morandi comunque protagonista di una superiorità territoriale anche se occasioni reali e pericolose per la capolista non ci sono; al 20’ ci prova Pagnanelli dalla distanza ma la sua conclusione si perde alta di un metro rispetto la traversa della porta difesa da Cosentino.

Al 23’ Ugolotti (Figlio d’arte) ci prova direttamente dalla bandiera ma Cosentino è attento e respinge a pugni chiusi.

Al 38’ è ancora il figlio dell’ex giallorosso, nonché ex tecnico del Grosseto a rendersi pericoloso, questa volta con un calcio piazzato ma un difensore ospite devia in angolo di testa rischiando una clamorosa autorete.

Prima dell’intervallo si rivede l’undici di Leone in zona d’attacco; punizione di Milazzo per Calderoni che calcia di poco a lato rispetto al palo alla sinistra di Lucci.

Nella ripresa all’11’ arriva il 2-0 ospite; punizione centrale di Scafati che sorprende Lucci che si fa sfuggire la sfera dalle mani con questa che supera beffardamente la linea di porta.

L’undici di Cuomo reagisce e un paio di minuti dopo si rendono pericolosi con Ugolotti la cui conclusione si perde sul fondo.

Al 19’ i padroni di casa rientrano in gara; cross dalla destra, Ugolotti manca il colpo di testa ma è lesto Lupino ad insaccare da pochi passi alle spalle dell’estremo difensore ospite.

Al 22’occasione per Ugolotti ma la sua conclusione da posizione favorevole è debole ed è facile preda di Cosentino..

Alla mezz’ora Magrelli, da poco entrato, lavora un buon pallone e lo offre a Pagnanelli il quale spreca tutto calciando alle stelle..

Al 33’ Santa Maria ancora pericolosa su calcio piazzato con Milazzo che di testa manda a lato una punizione di capitan Caldaroni.

Cinque minuti dopo errore di Alcini e Pagnanelli che liberano Marco Terribili, l’esperto attaccante sta per entrare in area ma viene atterrato da Castro, rosso per quest’ultimo e punizione in favore della compagine del presidente De Simone che Milazzo calcia sul palo a Lucci battuto.

Alessandro Natali

stampa | chiudi