stampa | chiudi

Giovanissimi Gir : Nuova Tor Tre Teste-Totti Soccer School 3-0


articolo del 14/11/2011

Nuova Tor Tre Teste -  Totti Soccer School 3-0

 

N.T.T.T.: Mastropietro (13’st Cesaretti), Belvisi, Curva(8’st Bernardini), Raudino, Laurenti (st Vendetti), Petrungaro, Loreti, Troya (7’st Mastrantonio), Camilli (10’st Mastrantonio), Argento (10’st Mambrini), Breda (st Arcano). All.: Di Nunno.

Totti S.S.: Vitali, Mastronardi, Gabrielli (8’st Mercolrelli), Petrone, Cinque, Petruccetti (28’st Tassinari), Spanò (15’st Trimboli), Ferrari (20’st Riva, Mareh (22’st Mastriani), Fraschetti (28’st Ieraci), Estonoz. A disp.: Sacchi. All.: Bianchi.

 

Arbitro: Merolli di Roma 2.

 

Marcatori: 27’pt Camilli (N), 1’st Arcano, 36’st Raudino.

 

La Nuova Tor Tre Teste continua la sua marcia verso la conquista della vetta del Girone A dei Giovanissimi d’Elite travolgendo con uno spettacolare 3 a 0 la Totti Soccer School.

Prima ancora del fischio d’inizio i pronostici erano tutti a favore della Nuova Tor Tre Teste e lo erano a ragion veduta. Infatti da anni, la società della Prenestina, rappresenta l’elite del calcio giovanile romano, considerando soprattutto il fatto che la compagine di Di Nunno, nelle ultime due stagioni, ha collezionato solo tre pareggi, vincendo tutte le altre sfide.

Malgrado l’avversario sia di tutto rispetto, la Totti Soccer School scende in campo a viso aperto, pronta a dare battaglia a quella bestia nera che da tempi immemori non sa cosa significhi perdere sul rettangolo di gioco.

La prima azione è degli ospiti che trovano in Estonoz il proprio condottiero, il quale al 2’ si invola sulla corsia centrale, raggiunge il limite dell’area e scocca il tiro che termina la sua corsa sulla linea di fondo. Dopo questo sprazzo iniziale, la Nuova Tor Tre Teste inizia il suo gioco e non ce n’è più per nessuno. Ad aprire le danze è Argento che nell’area tenta con una rovesciata, ottima però è la reazione dell’estremo difensore ospite Vitale, che in tuffo devia in angolo. Nei minuti successivi è il momento di Breda, Belvisi e Troya che pur provando dalla distanza, non trovano lo specchio della porta avversaria.

La squadra che porta il nome del capitano giallorosso non riesce a superare la propria metà campo almeno fino al 16’ quando, costruendo coralmente un’azione degna di nota, si porta pericolosamente in attacco. È sul ribaltamento di fronte successivo, che i locali trovano la prima vera possibilità di andare in vantaggio. Raudino, anticipando su Fraschetti, lancia Argento il quale, scartati due avversari, si invola verso la porta. L’attaccante, giunto a tu per tu con Vitali, anziché scodellare a rete, opta per favorire il piattone di Camilli a porta vuota. Sfortunatamente per la N.T.T.T., il compagno fraintende il suggerimento e, lasciando sfilare la sfera, manda in fumo la rete dell’1 a 0.

Si ritorna a giocare nella metà campo della squadra della Longarina, nell’aria si respira profumo di gol ed al 26’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, l’ospite Petruccetti intercetta la sfera sulla linea salvando così la sua porta. Solamente un minuto dopo (27’) però, arriva la prima rete del match griffata Camilli. Il giovane attaccante dopo aver ricevuto la sfera al limite, entra in area ed accentrandosi fredda Vitali, siglando così l’1 a 0.

A seguito del gol subito, la Totti S.S. perde sia in lucidità che in determinazione, al punto che appena qualche minuto dopo (33’) Argento insacca per la seconda volta alle spalle di Vitali. L’esultanza del giovane attaccante però viene stoppata dal direttore di gara che annulla per fuorigioco.

Il secondo tempo vede linfa fresca per i locali ed Arcano, entrato al posto di Breda, dopo solo 60 secondi decide che è il momento di chiudere definitivamente la partita segnando, su azione personale, il 2 a 0. Con il risultato ormai al sicuro, nonostante Di Nunno decida di cambiare tutta la panchina, la musica non cambia. La N.T.T.T. continua a rimanere padrona del campo.

Palle lunghe, poche azioni a botta e risposta a centrocampo scandiscono i minuti di gioco successivi. Al 27’ della ripresa, finalmente, si vede una bella azione corale della Totti S.S., quando Fraschetti, con una bordata dalla ¾, costringe il secondo portiere della Tor Tre Teste, Cesaretti, a parare in due tempi. La partita sembra destinata a concludersi sul 2 a 0, ma a tempo ormai scaduto (36’) Raudino trova il guizzo vincente per assestare il colpo di grazia, siglando la rete del 3 a 0. A questo punto i giochi sono realmente finiti e, scaduti due minuti di recupero, l’arbitro Merolli di Roma 2 manda tutti i giovanissimi atleti sotto la doccia.

 

Stefano Stocchi.

stampa | chiudi