ALLIEVI D'ELITE/GIRONE B: LIBERTAS CENTOCELLE E SPES MONTESACRO. APPLAUSI PER VOI
articolo del 14/11/2011
autrici di una grande domenica
della VII giornata. Per i giocatori di via Palmiro Togliatti
secondo successo di fila: erano a 2 punti. Ora sono a 8!
Quasi come il girone A. Questa è l'idea che offre, su un piatto d'argento, la settima giornata di andata. Il Savio spartisce la vetta con Lodigiani e Nuova Tor Tre Teste, e intanto batte 4-0 con i gol di Atturo, Saieva, Tiberi e Bendia, nel 4-0 imposto alla Lupa Frascati. La Lodigiani passa con la forza di un rullo compressore a Grottaferrata su una compagine fin qui da inserire tra le liete sorprese del primo mese e mezzo di campionato mentre i prenestini di Tor Tre Teste impattano (1-1) sul campo della Romulea. La Nuova Tor Tre Teste va in vantaggio con Bertoldi e sbaglia in un paio di circostanze il punto del raddoppio, poi, nella ripresa, la firma di Maccaroni e un secondo tempo amaranto decisamente più incisivo portano la gara sull'esito finale di parità. La Lodigiani, dicevamo, vince a Grottaferrata con i gol di Centra, Bado e (2) Di Gianfelice.
L'Anziolavinio si rigetta nella mischia, ora è a 10 punti, dopo aver battuto l'Albalonga (2-0) coi gol di Buzzi e Romano, una rete per tempo, e con i tirrenici troviamo il Colleferro, 1-0 al Tor Sapienza gol di Cataldi, oltre al San Lorenzo, che perde, in modo inopinato quanto inatteso, in casa propria, grazie alla solida prova della Spes Montesacro. La squadra di via dell'Ateneo Salesiano, allenata da una vecchia conoscenza, Flore, va a dama con Beccarini, Perozzi e Maresca.
Sconfitta fragorosa per il Città di Marino (4-1) a Centocelle con la Libertas che finalizza tre volte con Zampriglio e una con Abbonizio. La formazione di Sacchi si ripete e giocando per uno scherzo del destino due gare interne ottiene la seconda vittoria di fila, dopo quella con il Futbol Club. Che, a proposito, si scatena contro la Vigor Breda, con quattro gol di Rosati.