stampa | chiudi

FUTBOLCLUB - N.TOR TRE TESTE 0 - 1


articolo del 20/11/2011

Futbolclub: Magionami, D'Amone, Cicchetti N., Demasi (67'Trenta), Lumicisi, Uni, Innocenti (54'Magnifico), Soleri, Migani (51'Proietti), Cucciari (51'Lambertini), Angius (61'Angius). A disp.:Palombi, Cicchetti A. All.:Mei.
N.Tor Tre Teste:Cesaretti, Bernardini, Sensini (31'Laurenti), Raudino, Belvisi, Schiena (43'Loreti), Petrungaro, Troia, Camilli (51'Belardinelli), Arcano (48'Mambrini), Argento (59'Breda). A disp.:Mastropietro, Vendetti. All.:Di Nunno.
Arbitro:Giansanti di Roma 2.
Rete:51' Mambrini (NTT).
Note:Ammoniti:Soleri (F) e Raudino (NTT). Calci d'angolo:4-3 per la N.Tor Tre Teste. Recupero:1'pt e 4'st. Giornata di sole, temperatura fredda.
La N.Tor Tre Teste espugna "Via del Baiardo" imponendosi cinicamente per 1-0 grazie al "sigillo" di Mambrini nella ripresa al termine di una gara avara di emozioni in cui entrambe le squadre hanno badato soprattutto a non prenderle. Nel primo tempo, le due squadre lottano molto a centrocampo e non ci sono grandi episodi fino al 19' quando i padroni di casa vanno vicino al goal: N.Cicchetti lancia sulla sinistra Migani che dopo il "liscio" di Raudino colpisce male da buona posizione consentendo a Cesaretti di bloccare agevolmente il pallone. Il Futbolclub è più aggressivo mentre la N.Tor Tre Teste è molto arroccata in difesa. Nel finale di tempo, Soleri triangola bene con Migani ma il suo tiro termina fuori alla destra di Cesaretti. Prima dell'intervallo, Di Nunno già effettua un cambio con l'ingresso di Laurenti per Sensini cercando più vivacità sul versante sinistro. E' l'ultimo dato della prima frazione di gioco che si chiude senza reti. Nella ripresa, gli ospiti entrano in campo con un altro "piglio" rispetto al primo tempo ed all'11', dopo un "batti e ribatti", la conclusione di Argento, tra i migliori in campo con Belvisi, viene neutralizzata da Magionami. Al 12', c'è il terzo cambio per i rossoblù con l'ingresso, che si rivelerà decisivo, di Mambrini per Arcano, quattro minuti dopo quello di Loreti al posto di Schiena. Gli ospiti crescono grazie ai nuovi entrati sul terreno di gioco ed al 16', passano in vantaggio: Belvisi effettua un bel cross dalla destra che trova il "tap-in" al volo da corta distanza di Mambrini che spiazza Magionami con il pallone che finisce in rete alla sua sinistra. Subito dopo il goal, Mei prova a cambiare volto alla partita con gli ingressi di Proietti e Lambertini per Migani e Cucciari nell'intento di trovare più vivacità sia a centrocampo che in attacco mentre Di Nunno inserisce Belardinelli per Camilli cercando più freschezza in fase offensiva. La rete subìta lascia il segno nel Futbolclub che accusa il colpo mentre gli ospiti controllano bene il campo. Al 19', la N.Tor Tre Teste va molto vicino al raddoppio: sul calcio di punizione di Bernardini, Argento s'inserisce bene di testa ma il pallone termina fuori di poco alla destra di Magionami. La squadra di Mei ci prova fino alla fine e nell'ultimo minuto di recupero, Soleri, tra i migliori dei suoi insieme a Nicholas Cicchetti, dopo una serie di rimpalli, manda alto dal limite dell'area. Al triplice fischio di Giansanti di Roma 2, buona la sua direzione, è festa grande per i rossoblù di Di Nunno, Campioni regionali uscenti, che sono in vetta insieme al Ladispoli mentre per il "team" di "Via del Baiardo", che è comunque uscito dal campo a "testa alta", è il primo ko del campionato che non pregiudica di certo gli obiettivi di fine stagione.
Giorgio Attolico  

stampa | chiudi