Gir A: Ostia Mare-Tor Sapienza 1-1
articolo del 20/11/2011
O.Mare: Di Stefano 6, Carosini 6,5, Minotti 6 (da 66’ Piro 6), Valerio 6 (dal 46’ Villanueva 6,5)Piccheri 6, Quadrini 6, Proietti 6,5, Di Donato 6, Molfesi 6, Alfonsi 7, Toscano 5,5 (dal 46’ De Luca 7) . A disp. Barrago, Livatino, Attardo, Metta. All Paolo Caputo 6,5
Tor Sapienza: Di Giosia 7,5 , Muscia 6,5, Manzo 7, Guadagno 6,5 (dal 66’ Palombi 6), Antonini 7, Florio 6,5, Di Giuliantonio 7, Piotocchi 6,5, Gigli 6 (dal 55’ Rosati 6), Caverni 6,5 ( dal 59’ Balzani 6), Perfili 6,5. A disp: De Luca, Aloni, Bolzan, Turcarelli. All Marco Ippoliti 6,5
Arbitro: Delli Esposti di Bologna
Reti: 27’ Di Giuliantonio (TS), 53’ De Luca (OM)
Note: ammoniti Proietti, Alfonsi, Villanueva, Guadagno, spettatori 200 circa angoli 6-0
Non riesce più a vincere l’Ostia Mare; la formazione di Paolo Caputo impatta all’"Anco Marzio" con un buon Tor Sapienza sceso in campo con grande umiltà ma anche con la massima determinazione di riscattare il clamoroso stop interno con il Monterosi.
I primi minuti sono di studio ma al 14’ arriva una grossa occasione per i lidensi: angolo dalla destra di Alfonsi, la palla arriva a Proietti che dal limite dell’area lascia partire un gran rasoterra che finisce la sua corsa sul palo interno alla destra di Di Giosia.
Tre minuti dopo il portiere ospite è ancora protagonista quando è pronto ad uscire di piede su Molfesi lanciato a rete deviando in angolo, subito dopo sul conseguente angolo lo stesso Di Giosia si oppone a un tiro cross di Alfonsi.
Al 27’ il Tor Sapienza sblocca il risultato: Perfili s’invola sulla fascia sinistra e mette in mezzo per Di Giuliantonio che da due passi non può far altro che depositare la sfera alle spalle di Di Stefano.
Subito dopo la rete del vantaggio grossa occasione per il Tor Sapienza di siglare la rete del k.o. con una punizione che termina di poco a lato.
I padroni di casa reagiscono e al 38’ si fanno vedere in avanti con una punizione di Alfonsi facilmente parata dal sempre attento Di Giosia.
L’ultima occasione del primo tempo è per la vice capolista con una bella conclusione da dentro l’area di Di Donato sulla quale è pronto alla deviazione l’ottimo Di Giosia.
Ad inizio ripresa e più precisamente al 5’ conclusione dalla distanza di Di Giuliantonio di poco alta sulla traversa.
All’8’ l’Ostia Mare trova il pareggio con il neo entrato De Luca ( entrato al posto di un Toscano non ancora al meglio) che splendidamente smarcato da Alfonsi supera incolpevolmente Di Giosia.
Al 18’ bello spunto di Carosini sulla destra, la sua azione termina con un cross per la testa di Villanueva che in avvitamento manda il cuoio tra le braccia del portiere ospite; un minuto dopo ci prova ancora Alfonsi ma il suo rasoterra dalla distanza è facile preda dell’estremo difensore ospite.
L’ultima occasione degna di nota è di marca bianco-viola: punizione dalla destra e dopo un batti e ribatti Villanueva calcia alto dalla distanza.
Alessandro Natali