stampa | chiudi

Il punto del XII Turno


articolo del 20/11/2011

Torna solo in vetta il Salerno; la formazione di Carlo Perrone ritrova i 3 punti sul terreno di gioco di un Atletico Boville Ernica sempre più in crisi sconfitto per 4-2, i campani hanno approfittato del pari interno del Budoni per 1-1 al cospetto dell’Anziolavino.

La terza forza del campionato, in solitaria, diventa la Porto Torres, secondo successo consecutivo per Sebastiano Pinna alla seconda presenza sulla panchina isolana in luogo di Gianluca Hervatin; questa volta ha uscire sconfitti dal rettangolo del "Comunale 1" è stato il Pomigliano; la compagine di Massimiliano Farris proveniva da 9 risultati utili consecutivi ed è ritenuta fin dalla vigilia, proprio insieme all’avversaria odierna la maggiore antagonista del Salerno per la promozione in Lega Pro.

Non va oltre o 0-0 il Sora fermato sul risultato di partenza sul campo di un Bacoli Sibilla che ora condivide con Atletico Boville Progetto sant’Elia l’ultimo posto in graduatoria e sono stati proprio i cagliaritani di Rosario Affuso a regalare la sorpresa più sonora della giornata andando ad espugnare il terreno di gioco di un Monterotondo Lupa sconfitto per 3-2 e che non riesce (complice anche la sfortuna) a dare continuità ai risultati.

Vittorie esterne per Fidene, Marino e Palestrina; per i primi si tratta del secondo successo consecutivo con la classifica che comincia ad assumere aspetti più tranquilli, per l’undici di Marco Chirico un largo 4-1 ottenuto a "Casal del Marmo" terreno di gioco di un’Astrea ancora alle prese con la lotta per uscire dalla zona calda della graduatoria.

Torna al successo il Marino espugnando per 4-3 il "Comunale" di via Sicilia facendo suo un derby con la Cynthia atteso ai livelli attuali da diversi anni.

Riscatto per il Palestrina, dopo la sconfitta "interna" di domenica scorsa; l’undici di via Pedemontana ha espugnato per 2-1 l "Giovanni Maria Fattori" acuendo ancor di più la crisi di un Civitavecchia che non riesce ad ingranare ancora in questa stagione.

Il derby isolano tra Arzachena e Selargius, disputato in Costa Smeralda, ha visto il successo degli ospiti che hanno espugnato il "Pirina" con il più classico dei risultati.

Delle 3 squadre laziali del girone E vincono Viterbese e Flaminia mentre lo Zagarolo cede l’intera posta in palio.

Vittoria di misura per la Viterbese che a via della Palazzina supera di misura il pericoloso Castel Rigone allontanandola ulteriormente dal vertice della classifica.

Seconda vittoria consecutiva per il Flaminia; la compagine di Puccica ha espugnato con un roboante 4-1 il terreno di gioco di una Voluntas Spoleto che perde clamorosamente l’occasione di restare aggrappata alla vetta distante ora 4 lunghezze; per i civitonici un successo di vitale importanza ai fini della permanenza in D , infatti ora il Flaminia è si sempre ultima ma condivide la scomoda posizione con Todi e Orvietana.

Sconfitta per lo Zagarolo in quel di Ponte San Giovanni, terreno di gioco del Pontevecchio, per 2-1.

Buone notizie dal girone H dove il Gaeta ha sconfitto per 2-1 il Casarano, per i sud pontini si tratta della quarta vittoria stagionale contro 8 sconfitte e nessun pareggio.

 

 

Alessandro Natali

stampa | chiudi