stampa | chiudi

Giovanissimi: C di Marino-Cinecittà Bettini 0-1


articolo del 22/11/2011

C DI MARINO-CINECITTA’ BETTINI 0-1

 

Citta di Marino: Trinca, Spaccatrosi, Ceccon, Paganelli, Pala, Galgano, Amici ( 6' st Miletti), Cichello, Caprini, Baraldi, Merlini ( 26' st Priori) a disp.: Caredda, Italiano, Lancidi, Mancini, Canestri,

All.: Siligato

C. Bettini: Santesarti, Magi, Ciro ( 12' st Valente), Bonanni ( 22' st Ferretti), Smilacci, Tamburlani, Viola ( 19' st Galeppi), Stefanini, Falcetta ( 8' st Santi), Carpentieri ( 1'st Monteleone), Anedda ( 26 st Cornacchia)

a dispo.: Geist

All.: Iarussi

Arbitro: Mignacca di Frosinone

Rete: 40’’ pt Carpentieri

Note: ammoniti- Ciro, Viola

CINICO E LESTO IL C.BETTINI ESPUGNA IL "FIORE"

Si decide tutto dopo quaranta secondi. Quaranta secondi è la partita del Domenico Fiore tra Città di Marino e Cinecittà Bettini è decisa. Gli ospiti sfruttano una rimessa laterale ottenuta dopo il calcio d' inizio, Annedda si smarca e scappa sulla linea di fondo nell'area di rigore, mette in mezzo un pallone che Carpentieri deve solo spingere in rete. Complice, l'incolpevole mancanza di concentrazione nei primi 40 " dei giuoco e il cinismo sfrenato del C. Bettini.Cinica, perchè gli ospiti dopo il goal non hanno letteralmente creato nulla. Nessuna vera azione per il resto della partita veramente degna di nota. Cinica, perchè ha saputo controllare tutta la partita non concedendo molto al Città di Marino, che dal canto suo non ha saputo concretizzare le poche occasioni capitate sotto porta. Le due squadre sono state lente nelle costruzioni del gioco, pur cercando, entrambe, di mantenere il possesso palla con dei buoni fraseggi. Alla fine, forse, è il C. Bettni a fare qualcosa in più con una bella girata di Falcetta al sesto della ripresa, servito dal solito Anedda. La partita si conclude con la vittoria degli ospiti che espugnano il Domenico Fiore, ma la squadra di mister Iarussi, che vola seconda in classifica sfruttando lo sfortunato pareggio della Romulea in caso del Savio, non convince. Nel girone b dei Giovanissimi d' Elite abbiamo assistito a squadre che pur perdendo e restando in una zona medio-bassa della classifica, hanno dimostrato di saper giocare un calcio più piacevole. Basti pensare all'Atletico Fidene che ha conquistato con i denti il pareggio al Campo Roma o della Libertas che pur incassando tanti goals dalla Lodigiani, ha onorato la partita cercando di fare gioco. Il C. Bettini si è dimostrata squadra esperta e cinica appunto ma lenta nelle ripartenze e nella costruzione di giuoco. La partita non ha emozionato, anzi, ha annoiato. Raro e strano se si pensa che la squadra di Iarussi è a quota 20 a due sole distanze da quella che fino ad ora sembra essere la squadra da battere : la Lodigiani. Unico merito quello di creare problemi nelle zone alte della classica. Ci si domanda però se questa squadra sarà in grado di restare in alto per molto tempo. Nulla di utile portato a casa dal Città di Marino, la sconfitta non consente alla formazione castellana di distanziarsi dalla zona bassa della classifica restando a cinque punti del Colleferro. Ma il calcio offerto non è buono e contro il C. Bettini è mancata una reazione d' orgoglio, uno scatto di rabbia agonistica che le consentisse di agguantare il pareggio. C'è da lavorare ancora tanto per mister Siligato.

Nicola Mastrangelo

stampa | chiudi