La Roma vince la Coppa Italia Primavera.
La squadra giallorossa, forte del 2-1 dell'andata,
pareggia 0-0 e si aggiudica per la 4° volta il trofeo
Il primo alloro conquistato dalla proprietà americana
ROMA-JUVENTUS 0-0 (andata 2-1)
Roma: Pigliacelli; Sabelli, Orchi, Barba, Nego; Viviani, Verre; Politano (70' Frediani), Ciciretti (55' Cittadino), Piscitella (80' Leonardi); Tallo. All. De Rossi.
Juventus: Branescu; Untersee, Gouano, Rubin, Liviero; Gabriel Appelt, Cibsah; Spinazzola, Bouy (46' Beltrame), De Silvestro (78' Ruggero); Padovan (55' Libertazzi). All. Baroni.
Arbitro: Sig. Massimiliano De Benedictis di Bari. Assistenti: Nicolò Calò di Molfetta, Giuseppe Grillo di Molfetta. Quarto Uomo: Giuseppe Cifelli di Campobasso.
Note: ammoniti: 2' Tallo (R), 77' Orchi (R)
La Roma vince la Coppa Italia Primavera. La squadra giallorossa, forte del 2-1 dell'andata, pareggia 0-0 e si aggiudica per la quarta volta il trofeo nazionale. Successo che mancava da quasi 20 anni, sulla sponda giallo-rossa del Tevere. Si tratta del primo trofeo vinto dalla proprietà americana, proprio come accadde con la gestione Sensi.
La partita - La squadra giallorossa domina il primo tempo sfiorando più volte il gol con Nego, Ciciretti e Politano. Nella ripresa partenza razzo e solo due miracoli di Branescu fermano la squadra giallorossa. Nel finale prevedibile attacco in massa dei bianconeri. Attacco gestito e controllato dalla difesa romanista.
2': cartellino giallo per Tallo. Il centravanti giallorosso per anticipare un difensore bianconero ha infatti deviato con la mano un cross di Sabelli.
11': Politano tenta l'uno contro uno sulla fascia destra e, dopo aver superato il terzino della Juventus, tenta il cross al centro. Branescu però in uscita bassa anticipa tutti.
19': grande azione centrale di Ciciretti che, grazie ancha al movimento senza palla di Tallo, si libera e da 30 metri prova il sinistro colpendo il palo a portiere battuto.
20': prima azione pericolosa della Juventus. Bouy si libera in area e tenta la conclusione. Pallone deviato in angolo.
22': ancora pericolosa la Juventus. Cross dalla sinistra di Spinazzola e deviazione di De Silvestro. Sabelli riesce a deviare prima e poi spazzare lontano.
28': Gol annullato a Politano. Bellissima azione giallorossa di prima. Un cross al centro di Piscitella libera Politano in area che da solo segna facilmente. Il guardalinee perà alza la bandierina. Fuorigioco quantomeno dubbio.
33': Politano migliore in campo dei giallorossi. L'attaccante con un numero libera sulla fascia Ciciretti che però si allunga il pallone e spreca una buona occasione.
34': occasione per i bianconeri. Bouy vince un contrasto con Viviani in area di rigore ma viene anticipato da Pigliacelli in uscita.
40': cavalcata di Nego che arriva fino al limite dell'area e calcia di destro. Parata in due tempi di Branescu. Dopo due minuti di recupero le squadre vanno al riposo sullo 0-0.
5': Azione pericolosa della Juventus. Padovan si libera in area ma viene fermato in fuorigioco. 10': doppio cambio. Per la Roma esce Ciciretti, entra Cittadino. Per la Juventus out Padovan, entra Libertazzi. 12': Occasione incredibile per la Roma. Verre serve in profondità Tallo che si immola in area di rigore. Il centravanti giallorosso calcia a botta sicura ma Branescu riesce a deviare in angolo. 15': la Roma spreca ancora. Nego viene liberato in area di rigore ma il calciatore giallorosso ritarda il tiro e si fa anticipare da Branescu con i piedi.
21': Beltrame prova la conclusione dalla distanza. Tiro però debole e centrale
25': secondo cambio per i giallorossi. Esce Politano, entra Frediani.
26': la Juventus sfiora il gol. Una palla in profondità spiazza la difesa giallorossa e libera Cibsah davanti a Pigliacelli. L'attaccante bianconero però spreca tirando a lato
30': Cibsah tenta il tiro dalla distanza. Pallone debole e centrale. Pigliacelli blocca sicuro. 31': Viviani sfiora il gol su punizione. Il tiro viene deviato dall'estremo difensore bianconero in angolo. 32': cartellino giallo per Orchi. Cambio per la Juventus. Esce De Silvestro, dentro Ruggero.
35': ultimo cambio per la Roma. Esce Piscitella, entra Leonardi. 44': pericolosa la Juventus con Liviero che si inserisce sulla fascia e tenta il tiro. Barba si oppone e devia in angolo
47': fine del secondo tempo. La Roma vince la Coppa Italia Primavera