Mister Petkovic una grande e degna conclusione di stagione, in un dentro e fuori.
Sicuramente una grande soddisfazione, capace di ripagarci della sfortuna avuta in questi mesi. La squadra ha meritato questa ciliegina sulla torta”.
Rileggendo le diverse fasi e periodi dell’annata sportivo, l’allenatore della Lazio afferma, con grande senso del realismo. Dopo un periodo di appannamento abbiamo rivisto quella determinazione dei tempi e delle imprese migliori…
“La nostra è stata una grande stagione con un buco da febbraio a marzo dove con tante cose che non andavano bene non siamo riusciti a essere quelli dei primi sei mesi, nel momento giusto. Con carattere, con forza, siamo tornati la Lazio di quel periodo positivo o vicino a quella Lazio della prima parte di stagione”.
Un derby che valeva tantissimo. In estate si sarebbe atteso dei risultati così eclatanti?
“Abbiamo lavorato per questo, e il raccolto è merito di questi ragazzi, e di quelli che hanno lavorato intorno; parlo del mio staff, che ha dato tanto per questa maglietta”. Una vittoria particolare, questa coppa Italia, peraltro con un derby di mezzo.
“Avevo detto ai ragazzi dell’importanza della partita, e dei suoi motivi. E di un fatto: che le prossime generazioni sapranno i nomi di questi giocatori che hanno ottenuto tutto questo”. Consapevole, raggiante Petkovic.
M.C.