martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Obiettivo su

JUNIORES ELITE GIRONE A: IL PUNTO


articolo del 17/12/2011



Una doppietta di Proietti e una rete di Lunetta permette alla capolista e campione regionale in carica Tor di Quinto di avere la meglio sul Maccarese, superato con un perentorio 3-0 che la dice lunga sulla forza della compagine di Massimo, Paolo Testa e Giampiero Guarracino.

In seconda posizione non molla la presa la Vigor Perconti che, con il 2-0 rifilato all’Almas resta a 4 lunghezze dalla vetta pronta ad approfittare di qualche improbabile passo falso della capolista.

Si avvicina al terzo gradino del podio, rappresentato dai 25 punti dell’Almas, l’Ostia Mare; la formazione di Maurizio Patanella ha sconfitto con il più classico dei punteggi uno dei due fanalini di coda del girone ossia il Canale Monterano, andando in rete con Pea e Martini firmatari di un successo che permette alla compagine di via Amenduni di portarsi ad appena 2 lunghezze da quel terzo posto che garantisce a fine stagione la qualificazione ai play off.

L’altro fanalino di coda è l’Olimpia; la formazione di via Vitellia è stata sconfitta per 2-1 dall’ottima Corneto Tarquinia che sta cercando di ritagliarsi quel posto da protagonista riprendendo quel discorso interrotto con la categoria con la retrocessione avvenuta al termine della stagione 2009-2010.

Dopo 6 vittorie e 7 sconfitte è arrivato il primo pareggio in campionato per il Montecelio; i tiburtini del presidente Palazzini hanno impattato per 2-2 all’"Attilio Ferraris" di Villanova in un classico match da centro classifica con le due formazioni che restano appaiate a quota 19 punti in graduatoria in una posizione abbastanza tranquilla anche se la zona play out non dista poi così tanto.

Mezzo passo falso del Fiumicino che al "Garbaglia" non va oltre al pari per 1.1 al cospetto della Spes Montesacro fallendo l’obiettivo aggancio nei confronti dell’undici di via dell’Ateneo Salesiano che resta così con 3 punti in più rispetto agli aeroportuali .

Si dividono la posta in palio al "Roberto Ciccaglioni" ex Scia Rieti e Ladispoli con i tirrenici che si portano a 3 lunghezze da un terzo posto che fino a un mese fa poteva sembrare semplice utopia mentre per i locali si tratta di un punticino che muove appena la classifica e che serve più per il morale che per altro.

Nel posticipo al campo "Montespaccato" di via Stefano Vaj importante successo di mkisura del Tanas Porta di Roma nei confronti di un Settebagni sempre più in difficoltà a quota 9 con appena 2 lunghezze di vantaggio sulla coppia Canale Monterano Olimpia che chiude la grauatoria.

 

                                                                         Alessandro Natali 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati