martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Albalonga-Tor Sapienza 0-1


articolo del 18/12/2011



 

ALBALONGA-TOR SAPIENZA 0-1

Albalonga:Leacche, Pestozzi, Cecchini (86' Patriarca), Amico, De Oliveira, Marini, Corrado, Trinca, Forcina (60' Bezziccheri), Bez, Magnano (82' Capuani). A disp: Pividori, Attardo, Panella, Medori. All. Di Franco.

Tor Sapienza: De Luca, Perla, Manzo (25' Bolzan), Balzani, Florio, Muscia, Di Giuliantonio, Pitocchi, Guidi, Sola, Perfili. A disp: Candelori, Alonci, Palombi, Ciurluini, Tucciarelli, Gigli. All. Ippoliti

Arbitro: Burgi di Matera.

Assistenti: Pellegrini di Ostia Lido e Carnevale di Frosinone.

Rete: 93' Guidi.

Note: ammoniti Bez(A), Perla, Balzani, Sola (TS).

Una rete in pieno recupero permette al Tor Sapienza di espugnare il "Pio XII" di Albano Laziale. Risultato beffardo per i padroni di casa, migliori ai punti ma incapaci di abbattere il muro gialloverde. Dopo il risultato odierno diventa fondamentale l'impegno di venerdì prossimo nel delicatissimo match dell'Anco Marzio contro l'Ostiamare; un successo esterno potrebbe permettere ai castellani di rientrare in corsa nel discorso promozione.

Moduli speculari in campo, 4-4-2 su entrambi i fronti. Di Franco lascia Panella in panchina ed affida a Trinca e De Oliveira il ruolo di centrocampisti centrali. In attacco Forcina affianca Bez,mentre Corrado si sistema come esterno destro. Nel Tor Sapienza coppia offensiva formata da Sola e Guidi. Il primo tentativo dell'incontro è locale con la conclusione di Trinca respinta con i pugni da De Luca. Al 16' Forcina se ne va sul fondo e lascia partire un cross che Bez schiaccia di testa; l'estermo difensore gialloverde è battuto, ma Florio sulla linea di porta riesce a sventare il pericolo. Il Tor Sapienza perde il terzino destro Manzo per infortunio ed Ippoliti è costretto a sostituirlo con Bolzan. Al 36' cross di Corrado dalla sinistra, Forcina gira di testa ma De Luca è bravo a distendersi e deviare in calcio d'angolo.

Nella ripresa la stanchezza si fa sentire e la pressione offensiva dei castellani manca di concretezza. Forcina spedisce di testa sopra la traversa, mentre qualche minuto più tardi il destro dalla distanza di Corrado termina ampiamente fuori misura. L'occasione più nitida capita sui piedi di Bezziccheri che anticipa tutti in area sul suggerimento di Bez, ma spedisce alto da pochi passi. L'Albalonga insiste nel finale, alzando in maniera spregiudicata il proprio baricentro di gioco e viene colpita cinicamente in contropiede. Il gol vittoria degli ospiti nasce da un lancio dalla metà campo difensiva all'indirizzo di Guidi che sorprende l'intera retroguardia avversaria. Dopo aver saltato Leacche in uscita, per l'attaccante capitolino diventa un gioco da ragazzi appoggiare in rete a porta sguarnita e regalare tre punti d'oro al Tor Sapienza.

Elia Modugno

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati