martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Fontenuovese-Real Monterosi 1-1


articolo del 19/12/2011



FONTENUOVESE-REAL MONTEROSI 1-1

Fontenuovese:Morelli 6, Iannilli 6 (33’pt Cuppitelli 6), Palmerini 5, Del Prete 6,5, Pralini 6,5, Pasculli 5,5, Ceccarelli 5,5 (42’st Santoni sv), Lalli 6,5, Petrangeli 5 (15’st Prioteasa 5,5), Fontinovi 6, Mari 6,5. All. Sgherri 5,5.

Real Monterosi: Patano 7, Fraschetti 6, Rea 6, Pini 6,5 (16’st Donninelli 5,5), Piergentili 5,5, Merelli 6,5, Di Ludovico 6,5, Italiano 6 (30’st Speziali sv), Franchitti 6 (7’st Zollo 5), Maestà 6, Bornigia 6,5. All. Lauretti 6.

Arbitro: Cattaneo di Civitavecchia

Reti: 35’pt Italiano, 43’st Lalli.

NOTE: 40’st espulso Zollo per condotta scorretta. Ammoniti: Mari, Rea e Piergentili.

 

 

 

FONTE NUOVA- Il Real Monterosi sfiora l’impresa di battere la Fontenuovese sul proprio campo, la vittoria della compagine di mister Laureti sfuma infatti solo ad una manciata di minuti dal triplice fischio dell’arbitro.

Monterosi ben messo in campo controlla bene e senza troppi affanni le velleità della Fontenuovese, che dopo aver chiesto un rigore per sospetto fallo di mano in area, riesce a produrre la prima azione degna di nota solo dopo mezzora di gioco. Pralini apre per Palmerini che entra in area da destra mette in mezzo un pallone che scavalca Patano ma nessuno è pronto alla deviazione. Al 35’ arriva il vantaggio del Monterosi, tiro quasi a botta sicura di Maestà, lesto a rubare una palla persa in area da Palmerini, Morelli respinge ma sulla ribattuta Italiano non ha problemi a bucare la rete della sua ex squadra. Il vantaggio sveglia la Fontenuovese che prova a pareggiare prima con Palmerini e poi con Del Prete, entrambi però incontrano sulla loro strada un ottimo Patano. Nella ripresa inizia meglio il Monterosi che dopo una punizione "telefonata" di Pini, sfiora il raddoppio al quarto d’ora con una bella azione di Di Ludovico che mette a sedere Morelli passa al centro per Maestà che spreca malamente. Nell’ultimo quarto di gara è però la Fontenuovese a farsi rivedere in avanti con Bornigia che salva di testa sulla linea su colpo di testa di Del Prete . Al 40’ l’arbitro espelle il neo entrato Zollo troppo nervoso. Con l’uomo in meno è ancora più difficile per gli uomini di Lauretti resistere agli assalti locali, così in mischia arriva il pareggio di Lalli.

Daniele Goretti

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati