martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

N.Superiride La Rustica-Roccasecca Terra di S.Tommaso


articolo del 23/12/2011



N. SUPERIRIDE LA RUSTICA – ROCCASECCA TERRA DI S. TOMMASO    2 - 0


 


N. Superiride La Rustica: Coscia, Ferraro, Titone, Stillo, Morelli, Riva, Composto (90’ Anelli), Di Ruzza, Verdecchia, Capozzi, Rotariu (89’ Venurini). A disp. Giardinelli, Moscetta, Del Natale, Di Battista, Mosciatti. All. Ciancamerla.


Roccasecca: Remidi, Montemitoli (75’ Zonfrilli F.), Cozzolino, Cristini, Daguano, Gemmiti, Lombardi, Grassi, Gatti, Gatta (63’ Tedeschi), Umani (46’ st Ricci). A disp. Grimaldi, D’Alterio, Mancone, Zonfrilli M. All. Riccio.


Arbitro: Tucci di Ostia Lido. Assistenti: Morlaccheitis di Roma 2, Cazzurla di Aprilia.


Reti: 5’ Verdecchia, 45’ pt Composto.


Note: Ammoniti Capozzi, Coscia, Morelli; Gatta, Daguano. Calci d’angolo 2-3



ROMA – E’ un Natale particolarmente dolce quello della Nuova Superiride La Rustica che batte il Roccasecca, diretta concorrente nella corsa salvezza. Grazie ai tre punti conquistati, i biancorossi di mister Ciancamerla possono staccarsi dall’ultimo posto della classifica e rinnovare le loro speranze in vista del girone di ritorno.
La gara si sblocca dopo cinque minuti di gioco. Capozzi lanciato da Rotariu raggiunge il fondo e conclude di destro da posizione molto defilata. La respinta del portiere Remiddi è preda di Verdecchia che da due passi non ha difficoltà ad appoggiare il pallone in rete. La reazione degli ospiti si esaurisce in un diagonale destro di Umani al quarto d’ora che attraversa tutta l’area di rigore senza che Gatta riesca a correggerlo in rete. Poco prima dell’intervallo la Nuova Superiride raddoppia. Il gol è frutto di un’invenzione di Composto che all’altezza della trequarti offensiva approfitta di un rimpallo favorevole per battere a rete di sinistro, infilando il pallone sotto l’incrocio dei pali alla sinistra di Remidi. I padroni di casa mettono così un’ipoteca serissima sulla gara, e possono andare al riposo forti di un rassicurante doppio vantaggio.


Nella ripresa si assiste al rabbioso tentativo di reazione da parte del Roccasecca, per nulla incline ad arrendersi senza combattere. Le azioni offensive della squadra di Riccio, però, risultano piuttosto confuse e raramente riescono ad impensierire la difesa avversaria. Se si eccettuano un paio di spunti del fantasista Gatti, la gara non regala emozioni. La Nuova Superiride gestisce il proprio vantaggio e conduce in porto una vittoria di fondamentale importanza


Andrea Listanti

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati