mercoledì 27 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Obiettivo su

CISTERNA, UN NATALE DA PRIMI DELLA CLASSE


articolo del 26/12/2011



La Società sportiva Vigor Cisterna augura un buon natale ai sui giovani atleti

Grande successo per il Natale Biancoceleste, manifestazione conviviale con cui la società sportiva Vigor Cisterna ha deciso di festeggiare insieme ai suoi giovani atleti, in vista delle festività natalizie, per scambiarsi gli auguri.

Sotto la splendida cornice del Chiostro di Palazzo Caetani, alla presenza del Sindaco, Antonello Merolla, del consigliere delegato allo sport, Gianni Giarola, delle forze dell’ordine, il presidente della Vigor Domenico Capitani ha inteso non solo rimarcare l’impegno sportivo della squadra ma soprattutto sottolineare il valore educativo e formativo del calcio, e dello sport in generale.

“E’ importante intendere il calcio non solo come sano divertimento, ma altresì come straordinario veicolo comunicativo di valori come l’impegno, il sacrificio, il rispetto delle regole, l’altruismo, valori positivi che accompagneranno i giovani atleti durante tutto il loro percorso di vita”.

La manifestazione ha permesso anche di evidenziare come la Società Vigor Cisterna sia intenta nel perseguire questi obiettivi formativi, con la consapevolezza di voler contribuire a migliorare il contesto sociale in cui viviamo, sconfessando quei brutti episodi di violenza negli stadi, di bullismo nelle scuole, di uso di droghe, di illegalità diffuse, che i media segnalano in continuo aumento.

Un plauso particolare è andato alle Forze dell’Ordine le quali, con la loro presenza costante sul territorio, garantiscono quotidianamente la sicurezza, dentro e fuori dai campi da calcio.

Il presidente Capitani ha altresì inteso sottolineare l’importanza che una Società come la Vigor Cisterna detiene sul nostro territorio; “Dietro le partite della domenica c’è un lavoro molto difficile e complesso di preparazione, di organizzazione, di impegno continuo; una società sportiva è come una grande azienda, per la quale lavorano, alle proprie spalle, centinaia di persone animate quotidianamente e costantemente da grande passione. Ringrazio pertanto tutti, indistintamente, coloro che fanno parte della grande famiglia della Vigor Cisterna ”.

Al termine della manifestazione i giovani atleti sono stati omaggiati  con una sciarpetta della Vigor ed un panettone; significative sono state le parole conclusive del Presidente rivolte ai ragazzi: “ La differenza tra lo sport che voi praticate e tutti gli altri, è che voi rappresentate Cisterna, siete tanti piccoli ambasciatori della nostra Città e questo deve darvi orgoglio e lustro ogni volta che scendete in campo”.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati