mercoledì 27 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Obiettivo su

Il punto del girone A: CORSA A DUE, PER LA D. RIETI TERZO: APPLAUSI!


articolo del 22/1/2012




Pisoniano e Ostiamare, poi il vuoto,
per la D. Rieti terzo: applausi!


Incredibili emozioni, quelle dell'Anco Marzio, con il Real Pomezia che non ci sta, a vivere il ruolo di sparring partner, e rimonta il parziale 2-0 costruito, nei primi minuti da Toscano e Alfonsi. Piantadosi, terzino con il vizio della conclusione a rete, si erge a protagonista, e segna una prima volta (23'), e una seconda (32'). Ricomincia, al rientro negli spogliatoi, con pazienza, la squadra di Paolo Caputo, che segna la terza volta con Toscano al 7' della ripresa. Alla mezz'ora il gol di Spaziani, che firma il 3-3 e, in diretta radio, al 47' segna il decisivo 4-3 per l'esplosione di gioia dei sostenitori bianco-viola. Ma che fatica, stare appresso al Pisoniano, che passa dal +3 al solo punto di vantaggio che precedeva questa terza di ritorno. Infatti una doppietta di Fazi intervallata dal punto di D'Andrea, marcato appena prima dell'intervallo mentre il primo gol l'ha segnato in apertura, al Valle Tonda di Poggio Mirteto, sul La Sabina. Che, a proposito, nel primo tempo, ha a lungo inseguito il pareggio. Il Pisoniano, nel finale della gara dell'Anco Marzio, aveva accarezzato la possibilità di sistemarsi a tre lunghezze ma il calcio dispensa emozioni nei minuti finali, e la lotta resta ristretta a un punto, dopo ben 20 giornate.
Da questa sera applausi, signori, al Football Club Rieti, per il terzo posto preso a distanza di oltre un anno, quando lo accarezzò nella stagione 2010-2011: la vittoria di Tarquinia, firmato Di Lorenzo e Marcheggiani permette alla formazione di Fabrizio Paris di superare l'Albalonga, frenata sull'1-1 al "Darra" di Maccarese, perché il punto di Bezziccheri è ripreso da quello segnato da Sanetti, e il Tor Sapienza, battuto incredibilmente nel pomeriggio dal Ladispoli. I giocatori di Marco Galli vanno in rete alla mezz'ora del secondo tempo, e a segnarla è uno dei giocatori più talentuosi, Abis, che firma tre punti d'oro, per la compagine del presidente Umberto Paris. Per non dare nulla di scontato vanno applauditi, uno a uno, i ragazzi di Paris, perché sono crescenti sul piano atletico, efficaci, nel guadagnare posizioni, e dotati di personalità nel mantenere la parola dopo aver vinto la Coppa, relativamente al proseguio del campionato.
Con il Rieti a 33, l'Albalonga a 32, il Tor Sapienza a 31, si riporta sotto, con orgoglio, il Cecchina, ora a 30, che batte il Villanova con una rete di Dominicis. I tiburtini si sono arrabbiati nell'azione precedente il rovescio di fronte che ha originato il punto decisivo, per un fallo su Meloni. Ma quando ci si attarda dall'altra parte del campo, poi, spesso, succede che prendi gol, ed è successo con beffarda puntualità. Per i bianco-rossi qualche lieve miglioramento si è notato, tuttavia, e la partecipazione a un folto gruppo che aspira almeno al terzo, al quarto posto, ritrova il Cecchina in modo deciso. questo dopo tre turni balordi perché proviene dal pareggio ripreso per i capelli, col Ladispoli, dalla sconfitta interna con il Rieti e da quella esterna patita in casa della Fontenuovese. Villanova, dunque, arenato a 29, e a 28 il Monterosi, 3-1 al Fiumicino, riprede il Real Pomezia. Ferme a 27 Montefiascone e Fontenuovese, avvicinate dal Ladispoli, 26.
Delle ultime sei muovono la classifica soltanto in tre, però sono punti pesanti: non ci riesce la Corneto, 22, ma riesce bene alla Diana Nemi, 3-1 alla Fontenuovese, con i bianco-celesti che acciuffano il Fiumicino a 21. E che dire di questo bel Guidonia, che supera il Montefiascone con una rete di Giannetti (68') al "Comunale" e si sistema a 20. Chiudono Maccarese, 16, e La Sabin, 10. Per il fanalino di coda siamo quasi alla resa, anche se il primo tempo col Pisoniano ha visto i ragazzi di Pedro Mariani combattere.

Commenta la notizia

    
 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati