martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Albalonga-Real Monterosi 3-0


articolo del 29/1/2012



ALBALONGA – REAL MONTEROSI 3 – 0

Albalonga: Leacche, Capuani, Patriarca, Attardo, De Oliveira (85’ Panella), Marini, Corrado, Trinca, Forcina, Bez (85’ Medoro), Binelli (90’ Cecchini). A disp. Pividori, Pestozzi, Tuzi, Pasqualini. All. Di Franco.

Real Monterosi: Padano, Fraschetti, Rea, Pini, Speziali, Bufalini, Di Ludovico, Italiano, Franchitti, Maestà (73’ Mariuta), Borniggia. A disp. Malatesta, Delli Figorelli, Proietti, Basili. All. Lauretti.

Reti: 15’, 83’ Bez, 50’ Forcina.

Note: Ammoniti Forcina, Bufalini, Maestà. Calci d’angolo 7-2.

ALBANO – Vittoria scaccia crisi per l’Albalonga di Di Franco. I biancazzurri si lasciano alle spalle le brutte uscite delle settimane precedenti contro Guidonia e Giada Maccarese, e battono senza problemi il Real Monterosi tra le mura amiche del Pio XII.

La gara si incanala su binari favorevoli fin dal 15’ del primo tempo. Su calcio d’angolo battuto da Corrado, Binelli prolunga di testa per Bez che, sempre di testa, spizza il pallone quel tanto che basta a metterlo alle spalle di Padano. Il Real Monterosi non dà segni di reazione e per tutto il corso del primo tempo i padroni di casa possono amministrare il proprio vantaggio senza particolari rischi.

Al 5’ della ripresa arriva il raddoppio. Bez questa volta veste i panni dell’uomo assist, appoggiando di petto in piena area un pallone che Forcina scaraventa alle spalle di Padano con un destro potentissimo sotto la traversa. Si tratta del gol che manda la partita agli archivi con abbondante anticipo. Se si eccettua un colpo di testa da buona posizione di Speziali bloccato da Leacche, infatti, il Monterosi non riesce mai ad impensierire la difesa avversaria, limitandosi a tirare i remi in barca e ad attendere il fischio finale con un atteggiamento piuttosto remissivo. Nel finale Bez può coronare la sua giornata di grazia con il gol che gli vale la doppietta. Lo realizza battendo Padano con un bel piatto sinistro dopo aver ricevuto un lungo lancio dalla difesa e aver vinto il duello fisico con il diretto marcatore Speziali. Grazie ai tre punti conquistati, l’Albalonga sale a quota 35 e può ancora sperare di riagganciare le posizioni di vertice.

Andrea Listanti

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati