lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Giovanili > Obiettivo su

IL TOR DI QUINTO GIRA PAGINA. QUESTE LE PANCHINE


articolo del 2/2/2012



 

Qué viva el Tor di Quinto! Y qué resista!

Doveva arrivare, prima o poi, il D-Day, il giorno dopo, a Tor di Quinto. E' giunto appena prima del freddo di queste ore, dopo quello di sabato 21, vissuto al "Vittorio Bachelet", per la partita Olimpia-Tor di Quinto, la prima senza Paolo. E Massimo, il presidente, questa volta, rispetto al genitore, ha serrato le fila per "mettere da parte il dolore di ogni singolare, che è personale, pur forte", per pensare a mandare avanti il gioiello di famiglia, quella cosa singolare, strana, particolare, costruita con pazienza, conservata con passione, riconoscenza, così temuta, invidiata, particolare, perché gioca all'antica: il Tor di Quinto.

Per la prima squadra, la I Categoria, autrice di un'interessante cavalcata, con prospettiva di ritorno, l'allenatore era e resta Walter Mecozzi, che sta lavorando con grande, ostinata determinazione. La Juniores d'élite campione in carica e prima nel Lazio per sei volte negli ultimi otto campionati è stata affidata a Daniele Quadrelli, per amicizia fraterna compagno di viaggio di Paolo Testa, per vocazione allenatore e, per professione, ufficiale dell'Esercito.

La Juniores Primavera è affidata a Sergio Bornivelli, che tenterà di rinverdire le positive percentuali che la società amaranto-blu ha avuto di recente, con tre vittorie, nel campionato sperimentale dei diciottenni. Agli Allievi d’élite un ritorno, quello di Marco Moretti, che nel 2009 guidò i suoi giocatori alla conquista del terzo titolo in categoria in 9 anni (in precedenza due vittorie, per il club teverino, 2001 e 2008) nella finale di Villaba, il 24 maggio, contro l’Urbetevere, battuta in rimonta per 2-1.

Gli Allievi d’eccellenza Fascia B saranno allenati da Etilio Rodolfo Tirillò detto Chiccò mentre i Giovanissimi d’élite, che tanto bene stanno facendo, proseguiranno il lavoro sotto l’esperta guida della vecchia volpe Salvatore Franzellitti. I Giovanissimi d’eccellenza fascia B sono stati assegnati a Giulio Pezzali.

Dopo una naturale settimana di pensieri umani, profondi, è arrivata la consegna ufficiale del giorno dopo. Quella che per qualcuno è lo scopo di una vita professionale. Qué viva y qué resista, el Tor di Quinto!, consapevole che per qualcuno è una questione di orgoglio, di vita non solo lavorativa. Che lo è stato. Che sarà.


LE PANCHINE E I RESPONSABILI

Prima squadra - 1° Categoria Walter Mecozzi

Juniores d'élite - Daniele Quadrelli

Juniores Primavera - Sergio Bornivelli

Allievi d'élite - Marco Moretti

Allievi d'eccellenza Fascia B - Etilio Tirillò detto Chicco

Giovanissimi d'élite - Salvatore Franzellitti

Giovanissimi d'eccellenza Fascia B - Giulio Pezzali




Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati