Sarà una volata a quattro o contiamo sul rientro del Savio?

"/> GIOVANISSIMI D'ELITE-GIRONE B: SI RIPARTE COSI'
lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Giovanili > Obiettivo su

GIOVANISSIMI D'ELITE-GIRONE B: SI RIPARTE COSI'


articolo del 8/2/2012



VOLATA A QUATTRO, IN QUESTA
SECONDA PARTE DI STAGIONE?


Il calendario dà, il calendario restituisce. E' questo il pensiero che deve aver fatto il Tor di Quinto, impegnato in una tenace, ammirevole rincorsa, compiuta, al vertice, quando era quarta o quinta forza del girone B. Un raggruppamento che guida con 39 punti, da rimettere in discussione domenica mattina, ai Conti del Tuscolo, contro la impantanata Lupa Frascati, terz'ultima a 10, uno in più rispetto alla Vivace che gioca un difficile incontro all'Ateneo Salesiano con la Spes Montesacro. Ma a due punti dal primo posto dei gagliardi ragazzini di Salvatore Franzellitti, che si sono allenati, di martedì, sulla neve (!, vedi foto), c'è la Romulea, che non può fare sconti alla ciociara Pro Calcio, sistemata appena a uno scalino dai play-out rappresentati (13) dal Marino, che va a recar visita alla quarta in classifica, il Savio. Già, il Savio, 30 lunghezze, ma prima, nella nostra analisi, troviamo il Cinecittà, 36, che è favorito con l'Atletico Fidene, in questa seconda di ritorno, e la Lodigiani, 35, che non può pensare ai problemi della Libertas Centocelle (11). Così vivremo due autentici testacoda, dipende da che parte osserviamo le cose.
Quasi a metà troviamo la Spes Artiglio, 22, che ha dilapidato troppi punti, per una posizione migliore, ma che rappresenta un gruppo di prospettiva, e riceve a via Boemondo la pericolante (16 punti) Vigor Cisterna. Infine il San Donato, prima delle "normali" della classe e sesta in classifica generale con gli stessi punti dei nero-azzurri della Stazione Tiburtina, riceve in terra pontina il Colleferro, solo soletto, con 5 punti, e prossimo a ripartire dai Giovanissimi B. Ma non va sottovalutato l'orgoglio dei rosso-neri casilini: nel calcio sarebbe un errore di superficialità.

Stefano Stocchi


La classifica: TOR DI QUINTO 39 PUNTI, ROMULEA 37, CINECITTA' BETTINI 36, LODIGIANI 35, SAVIO 30, SAN DONATO PONTINO, SPES ARTIGLIO 22, ATLETICO FIDENE 19, SPES MONTESACRO 17, VIGOR CISTERNA 16, PRO CALCIO 14, MARINO 13, LIBERTAS CENTOCELLE 11, LUPA FRASCATI 11, COLLEFERRO 5.
Le partite: Lupa Frascati-Tor di Quinto, Romulea-Pro Calcio, Cinecittà Bettini-Atletico Fidene, Lodigiani-Libertas Centocelle, Spes Artiglio-Vigor Cisterna, San Donato Pontino-Colleferro, Savio-Marino, Spes Montesacro-Vivace.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati