martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Ostia Mare-Rieti 1-3


articolo del 20/2/2012



OSTIA MARE-RIETI 1-3

Ostia Mare: Barrago 5,5, Petecchia 5,5 (dall’84’ Molfesi sv), Chiodi 5,5, Quadrini 6, Morasca 5, Frasca 5,5, Piro 6,5 (dal 60’ De Luca 6), Di Donato 5,5, Metta 5,5 (dal 60’ Villanueva 5,5), Alfonsi 5, Toscano 5. A disp. Di Stefano, Mintoti, Valerio, Proietti. All Paolo Caputo 5,5

Rieti: Mennini 6,5, Bonifazi 6, Pucino 7, Beccarini 7, Panitti 6, Delle Monache 6,5, Di Lorenzo 6,5, De Simone 7, Monaco di Monaco 7,5 (dal 67’ Marcheggiani 7), Iachetti 6,5 (dal 60’Petrongari 7), Tagliabue 6,5 (dall’82’ Gentili sv). A disp. Natali, Forti, Romano, Salvi. All. Fabrizio Paris 7,5

Arbitro: Marco Dante di Roma 1 (6,5)

Reti: 4’ Piro (OM), 31’ 47’pt su rig Monaco di Monaco (R), 71’ Marcheggiani (R)

Note: ammoniti Morasca, Frasca, Pucino, Panitti, De Simone, Monaco di Monaco, Tagliabue, Petrongari, spettatori 400 circa angoli 4-3

 

Un’Ostia Mare spenta, complice anche le due settimane di stop forzato, viene sconfitta sul proprio campo da un Rieti in grande spolvero.

Al primo affondo l’Ostia Mare passa in vantaggio; assist di Di Donato per Piro che supera Mennini in uscita e deposita la sfera in rete.

All’11 la replica dei reatini: punizione calciata da Iachetti con Monaco di Monaco che, di testa, da posizione ravvicinata non riesce a trovare lo specchio della porta.

Il Rieti insiste, è in gran forma la formazione di Fabrizio Paris e lo dimostra: al 16’ ci prova Beccarini dai 25 metri con la palla che termina di poco alta, al 26’ è il turno di Iachetti ma la sua conclusione è respinta da Barrago poi è la difesa lidense a salvarsi in qualche modo.

Al 31’ arriva il pareggio del Rieti: Pucino dalla destra crossa per Monaco di Monaco che da posizione abbastanza defilata supera Barrago dopo l’errore da parte di Morasca.

Il Rieti è padrone del campo e nel giro di un paio di minuti ( tra il 35’ e il 37’) Iachetti tenta fortuna ( senza trovarla) dalla distanza.

Al 42’ ci prova De Simone con una conclusione deviata da Di Donato che rischia l’autorete ma per fortuna dei bianco-viola Barrago è attento.

Un minuto dopo si rivede l’Ostia Mare in fase di attacco con uno spunto di Piro sulla destra sul quale è pronta la difesa sabina nel rifugiarsi in angolo.

Allo scadere della prima frazione di gara arriva il fallo in area ai danni di Tagliabue con il conseguente rigore che Monaco di Monaco trasforma per il sorpasso dell’undici di "patron" Palombi.

Nella ripresa per assistere alla prima occasione vera e propria dobbiamo attendere il 14’ quando Morasca con un gran colpo di testa sfiora la rete dando l’illusione del pareggio.

Un minuto dopo Caputo prova a cambiare le carte in tavola togliendo Metta e Piro e inserendo Villanueva e De Luca.

I cambi non danno l’effetto sperato e al 26’ il Rieti sigla la rete della sicurezza: angolo di De Simone per Petrongari che allunga per il neo entrato Marcheggiani che di testa, quasi sulla linea di porta insacca alle spalle di un Barrago non proprio irreprensibile nell’occasione.

Nella seconda parte della ripresa l’Ostia Mare ci prova in più di un’occasione ma senza la giusta determinazione e il Rieti porta a casa tre punti di fondamentale importanza per continuare la corsa ad un secondo posto che fino a poche settimane fa sembrava pura utopia.

Alessandro Natali

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati