lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Serie D > Cronache dai campi

Atl Boville Ernica-Anziolavinio 0-2


articolo del 12/3/2012



ATLETICO BOVILLE ERNICA-ANZIOLAVINIO 0-2

 

Atl. Boville Ernica: Stancampiano, Taglialatela, Carfora, Mineo, Ciafrei, Matrisciano, Dall’Armi, Sordilli (42’st Biasini), Farrugia (33’pt Grillotti), Testa, Baglione (22’st Cerroni). A disp. Palladinelli, Ferrante, Rossi, Reali. All. Perilli.

Anziolavinio: Rizzaro, Manetta, Dell’Aguzzo, Grillo, Pannozzo, Trippa, Girometta, Guida, Fanelli (17’st Martelli)(42’st Succi), Amassoka (45’st Tornesi), Cardoni. A disp. Pinti, Peri, Vanzari, Agate. All. Pernarella.

Arbitro: sig. Massimi di Terni (Farina e Rinaldi).

Reti: 33’pt (rig) e 22’st Amassoka.

Note: espulso al 36’st Matrisciano per gioco scorretto. Ammoniti Ciafrei, Stancampiano, Baglione, Taglialatela, Cerroni. Calci d’angolo 3 – 2 per l’Atletico Boville Ernica.

 

Affermazione esterna per l’Anziolavinio del presidente Franco Rizzaro. L’undici anziate ha espugnato il "Montorli" di Boville Ernica con il risultato di 2 a 0. Un gol per tempo per i ragazzi allenati da mister Pernarella, due gol che portano entrambi la firma dell’attaccante Laurent Amassoka, a segno dal dischetto nella prima frazione e nella ripresa di sinistro dopo aver superato il portiere avversario. Tre punti importanti per la classifica dei biancocelesti che sorpassano il Sora e agganciano l’Arzachena, restando sempre a pari punti con il Monterotondo.

Mister Pernarella deve fare a meno di diversi giocatori, oltre ai soliti Fioravanti, Aquilani e Gallaccio, in settimana si è fermato Lupi e nelle ore precedenti la gara anche Colantoni ha dovuto dare forfait. Rispetto al match di domenica scorsa però l’allenatore di Terracina recupera il capitano Mario Guida.

La prima occasione della gara è di marca ciociara. Al 3’ destro velleitario di Matrisciano da 40 metri e Simone Rizzaro non ha problemi ad addomesticare il pallone. Al 14’ corner dalla destra per l’Anziolavinio, Trippa prova sul secondo palo e la palla termina a lato senza che nessuno sia riuscito nella deviazione. Al 17’ padroni di casa ancora pericolosi con il destro in area di Dall’Armi deviato in corner da Rizzaro. Al 24’ è Testa a provarci con un sinistro dal vertice destro ma il portiere anziate para in due tempi. Al 32’ il direttore di gara decreta un calcio di rigore in favore dell’Anziolavinio per l’atterramento in area di Amassoka da parte di Baglione. Dal dischetto va lo stesso Amassoka che spiazza Stancampiano e porta in vantaggio i suoi. Al 38’ anziati ancora pericolosi. Punizione dalla destra di Trippa, palla all’altezza del primo palo, destro al volo di Cardoni e palla di poco a lato. Al 44’ grande botta da 25 metri di Mineo ma Rizzaro si fa trovare pronto e respinge.

La ripresa si apre con un brivido per i tifosi anziati. Al 2’ girata di sinistro dal limite di Testa e la palla viene respinta dal palo a Rizzaro battuto. Il Boville spinge in cerca del pareggio ma concede il contropiede all’Anziolavinio. Al 12’ ripartenza solitaria di Amassoka che arriva al limite dell’area prova con il sinistro ma Stancampiano blocca senza difficoltà. Al 19’ un altro contropiede degli anziati, Cardoni serve in verticale Amassoka che da buona posizione calcia malissimo di sinistro e la palla termina in fallo laterale. Al 22’ l’attaccante camerunense, beccato per tutta la partita dal pubblico di casa, si fa perdonare e con un’azione personale raddoppia scartando il portiere e mettendo in rete a porta vuota. Al 25’ Trippa serve un assist al bacio per Amassoka ma il suo colpo di testa è debole e Stancampiano fa suo il pallone senza difficoltà. Al 29’ ci prova Grillotti da fuori area ma la sua conclusione di destro termina alto. Al 36’ il Boville resta in dieci per l’espulsione di Matrisciano, spostato a fare l’attaccante nella ripresa, che dopo aver commesso un fallo su Pannozzo calpesta volontariamente il difensore anziate che si trovava a terra. In pratica la gara finisce qui, l’Anziolavinio torna a casa con tre punti importanti e da martedì la truppa di Pernarella penserà al prossimo impegno casalingo con l’Astrea.

 

 


visita il sito www.asdanziolavinio.it

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati